Segui QdM Notizie

Marche news

ANCONA “LA BELLA D’ITALIA MARCHE E ROMAGNA”, ECCO LE FINALISTE

Caratteristica di ogni tappa è stata la riflessione sulla lotta ai femminicidi del quale il concorso è promotore da ben 20 anni

ANCONA, 27 settembre 2019 –  Il ristorante Il Palombaro al porto è stato teatro della presentazione ufficiale delle 12 ragazze elette alla finale regionale del concorso La Bella d’Italia Marche e Romagna Summer Tour, che al Temesa Resort di Nocera Terinese in Calabria prenderanno parte alla 39ma finale nazionale del prestigioso concorso.

In abito elegante e in costume ufficiale del concorso sono state intervistate dalla conduttrice e presentatrice Lara Gentilucci la vincitrice del titolo La Bella d’Italia Marche e Romagna, Alessandra Tomassini, diciassettenne di Fano, Kristina Kudrautsavai, Giada Vitale, Sofia Pieri, Clarissa Lunghi, Camilla Berzigotti, Maria Francesca Guerrieri, Anna Laura Magi Di Noia, Nicole Badiali, Marzia Terlizzi, Nicole Antognoli, Giulia Santini.

Il summer tour 2019 ha fatto tappa in varie località delle Marche, ospite di Comuni, Pro Loco, ristornati, locali e chalet sulle spiagge, riscuotendo successo e grande partecipazione di pubblico.

Caratteristica di ogni tappa è stata la riflessione sulla lotta ai femminicidi del quale il concorso è promotore da ben 20 anni: per caratterizzare questo pensiero le ragazze hanno sfilato con un abito nero e a testa bassa, tenendo in mano dei cartelli con slogan e frasi contro questo orrendo crimine purtroppo molto attuale. Sullo sfondo e a far da colonna sonora all’evento le note del brano “Donna” di Mia Martini, che si ispira al tema.

L’organizzazione de La Bella d’Italia Marche e Romagna da 6 anni è curata da Francesca Cecchini, titolare dell’agenzia Pinkeventi di Fano, che oltre ad occuparsi di selezionare ragazze per la manifestazione, è agente del concorso nazionale per bambini Mister of the year and Star of the year baby e organizzatrice di grandi eventi legati al mondo della moda, dello spettacolo e dello sport.

Le ragazze marchigiane hanno spesso primeggiato a livello nazionale: due corone sono state vinte da Chiara Mancini nel 2016, sia nel concorso estivo che in quello invernale e nel 2019 Alessia Lucarelli ha trionfato ne La Bella d’Italia delle Nevi.

Francesca Pagnanelli, vincitrice della fascia Ragazza Spettacolo nel 2018, ha firmato un importante contratto di lavoro con l’agenzia milanese Women e sfila per griffe come Dolce & Gabbana.

ALESSANDRA TOMASSINI le finaliste del concorso La Bella d'Italia Marche e Romagna LE FINALISTE DEL CONCORSO(1)
<
>

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News