Connect with us

Cronaca

ANCONA / PAOLO TRAINI LASCIA LA DIREZIONE DEL CORRIERE ADRIATICO

ANCONA,  11 aprile 2016 – Con il numero andato oggi, 11 aprile,  in edicola, Paolo Traini lascia la direzione del  quotidiano Corriere Adriatico dopo 15 anni.  Al suo posto subentra, in qualità di direttore responsabile,  Giancarlo Laurenzi.

«La lunga cavalcata», come scrive nell’editoriale odierno  è  iniziata il 20 dicembre 2001 e «ho avuto l’onore di guidare la testata storica che può vantare 156 anni di vita ed una redazione che è  la sintesi di questo percorso, indipendente e onesto».

«Tanti momenti  belli – scrive, dopo averli ripercorsi,  in conclusione Traini – che ho colto lungo un cammino a cui ho dedicato tutte le energie disponibili che avevo. Raccogliendo, ci tengo a sottolinearlo, anche altrettante tangibili soddisfazioni. Perché guidare un giornale, ogni giorno per tanti anni, richiede una buona dose di equilibrio e di concretezza».

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Cosa che il Corriere Adriatico, credo, non abbia mai smarrito inseguendoli come si fa con la stella polare che illumina le notti più buie. Tante soddisfazioni, insomma, due momenti estremamente dolorosi. La perdita dei giovani colleghi Luca Animobono e Andrea Ferri. Due giornalisti eccezionali, dalla grande umanità. Che non scorderò mai insieme a questa bella avventura che oggi scrive la parola fine».

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.