Segui QdM Notizie
;

Marche news

ANCONA Tentata rapina al Maxi Coal, denunciato

Polizia di stato ancona

In evidente stato di ebbrezza marocchino aveva minacciato i clienti con un coltello, rintracciato dalle Volanti

ANCONA, 26 dicembre 2021 – Durante la scorsa settimana, nonostante i giorni prefestivi e festivi, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del  territorio, disposti dal Questore della provincia di Ancona, sono stati complessivamente identificate compiutamente 414 persone e controllati 101 veicoli.  

Grazie all’attività di prevenzione svolta dal personale delle Volanti insieme ai Reparti Prevenzione Crimine di Bologna e Perugia, sono stati individuati tre soggetti, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, spaccio e resistenza, non residenti nel capoluogo dorico, che all’atto del controllo non avevano dichiarato motivi atti a giustificare loro permanenza ad Ancona.

Il Questore Cesare Capocasa, ha disposto nei loro confronti il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per un anno, senza autorizzazione dell’Autorità di Ps.  

Inoltre, personale delle Volanti, interveniva in via Tronto, nel pomeriggio della Vigilia di Natale, per un allarme su segnalazione di tentata rapina presso il Maxi Coal.

Giunte sul posto veniva rintracciato un cittadino marocchino il quale, in evidente stato di ebbrezza alcolica, dopo aver asportato generi diversi (tra cui vino) per oltre 30 euro di spesa, vistosi sorpreso dal personale del supermercato, aveva minacciato di morte i presenti con un coltello.  

All’esito dell’attività l’uomo veniva denunciato in stato di libertà per furto aggravato e porto d’oggetti atti ad offendere.

«La Polizia di Stato ha continuato a essere presente anche nei giorni di festa per consentire a tutti i cittadini – sottolinea il Questore – sia ad Ancona che nella provincia, di trascorrere le festività in serenità e pace familiare. Esserci sempre è lo spirito del nostro servizio, ogni giorno, accanto alla comunità

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News