Segui QdM Notizie
;

Eventi

ANCONA “Uno zoom sull’arte”, continuano gli incontri

Domani 4 novembre il prossimo evento online con il direttore del Museo Egizio di Torino, Christian Greco, organizzato dal Museo Omero

ANCONA, 3 novembre 2020 – Prosegue la rassegna di incontri online intitolata “Uno zoom sull’arte” organizzata dal Museo Omero di Ancona, in collaborazione con istituzioni di rilievo internazionale provenienti da tutto il Paese, con l’obiettivo di raccontare e valorizzare l’arte e l’archeologia dall’antichità ad oggi.

Domani 4 novembre sarà il turno del direttore del Museo Egizio di Torino, Christian Greco (foto in primo piano), che parlerà di Rivoluzione Digitale e Umanesimo.

Mercoledì 18 novembre, invece, appuntamento con Tiziana Maffei, direttrice della Reggia di Caserta, per l’incontro rivolto alla riflessione sul patrimonio storico, artistico e paesaggistico per lo sviluppo sostenibile della società.

La Reggia di Caserta

Entrambi gli eventi si terranno dalle 18 alle 19.30 in diretta streaming.

Attraverso la piattaforma Zoom sarà possibile partecipare gratuitamente agli incontri prenotandosi via mail all’indirizzo [email protected]. In alternativa, sarà possibile seguire l’evento via streaming sulla pagina Facebook del Museo Omero.

Si tratta degli ultimi due eventi organizzati dal Museo Omero, dopo gli incontri negli scorsi mesi con esponenti di rilievo del mondo dell’arte e dell’archeologia, come Cyrille Gouyette (Musée du Louvre), Giuseppina Capriotti (responsabile Centro Archeologico Italiano al Cairo) e James Bradburne (direttore generale della Pinacoteca di Brera).

Laura Girini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News