Segui QdM Notizie
;

Eventi

MOIE Corso di teatro “distanziato” alla biblioteca La Fornace

L’accesso è consentito con la mascherina, nel pieno rispetto delle norme anticontagio in vigore

MOIE, 3 novembre 2020 – Si torna a fare teatro, a debita distanza, alla biblioteca La Fornace.

Oggi, martedì 3 novembre, in programma un open day alle 21: incontro gratuito aperto a tutti quelli che, dai 14 anni in su, sono curiosi, attratti o desiderosi di tuffarsi nel mondo del teatro.

Il corso è strutturato in due fasi: nella prima  verranno affrontate discipline quali fonetica e dizione, impostazione della voce, studio del corpo e del movimento, relazione con lo spazio scenico e improvvisazione creativa.

La seconda fase del corso è dedicata alla recitazione in versi e in prosa, alla costruzione del personaggio e al lavoro finalizzato alla messa in scena di un saggio-spettacolo finale.

«Reduci dal successo di “Felici i Felici” andato in scena nelle scorse settimane al Teatro Comunale di Montecarotto, evento patrocinato dal Comune di Montecarotto e in collaborazione con la biblioteca La Fornace, siamo pronti a ripartire con un nuovo anno», spiegano gli organizzaori dell’associazione Magma.

Il corso è diretto da Silvia Bertini, attrice e regista. Diplomata al Cut – Centro Universitario Teatrale di Perugia con la qualifica di “attore-performer specializzato in tecniche di improvvisazione e scrittura scenica”.

Si è specializzata con registi famosi a livello nazionale e internazionale come Roberto Latini, César Brie, Lucia Calamaro, Laura Pasetti, Luciano Colavero, Paolo Rossi, Chiara Guidi, Ilya Kozin. Da anni lavora come attrice in spettacoli di prosa e teatrodanza e come formatrice in corsi di teatro per adulti e ragazzi.

(334 367 69 11 o [email protected]).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News