Segui QdM Notizie
;

Basket

AURORA BASKET LA TERMOFORGIA VICINA A LEONARDO TOTE’

JESI, 26 giugno 2018 – Nella settimana che sul finire vedrà la presentazione della campagna abbonamenti valida per la stagione 2018/19, l’Aurora Basket affila le unghie e si tuffa a capofitto sul mercato, dopo l’arrivo già annunciato del promettente Matteo Santucci.

Il D.s. Federico Ligi, insieme allo staff tecnico, ha individuato in Leonardo Tote’ l’atleta giusto per sostituire in quintetto Francesco Ihedioha nel ruolo di ala grande.

La firma ancora non c’è, la trattativa è in corso, ma la sensazione è che nei prossimi giorni, possa arrivare la fumata bianca.

Classe 1997, 209 cm per 103 kg, Tote’ ha frequentato costantemente tutte le categorie della nazionale giovanile, diventando poi protagonista dell’ottima under 20, dove ha collezionato ben 29 presenze.

Passato sotto i radar della Reyer Venezia, ha giocato gli ultimi due anni nella Scaligera Verona, dove nel 2018 ha chiuso con oltre 4 punti e 2,8 rimbalzi di media.

Non più di qualche mese orsono molti lo consideravano il “nuovo Bargnani”, e a tutt’oggi resta uno dei prospetti più interessanti della nostra pallacanestro.

Jesi è pronta offrirgli fiducia e un posto in quintetto per la definitiva “esplosione”.

Come già anticipato, resta calda la pista che porta a Lorenzo Baldasso nella posizione di guardia, anche se per il nero su bianco bisogna attendere che Trieste, proprietaria del cartellino, faccia definitiva chiarezza all’interno dei propri quadri tecnici.

Sfuma invece l’ipotesi J.J. Frezier che ha firmato un ricchissimo contratto con Rieti.

Il giovane play, visto nel finale di stagione a Treviglio, era da tempo nel taccuino arancioblu, e anche in questa fase di mercato c’era stato un approccio con i suoi procuratori.

Ma per gli USA si sa, serve saper cogliere l’occasione giusta, e l’Aurora negli ultimi tempi ci ha insegnato che difficilmente sbaglia il colpo.

 

Marco Pigliapoco

News