Segui QdM Notizie

Basket

AURORA BASKET SERIE A2 LA TERMOFORGIA RICARICA LE BATTERIE PER LA VOLATA FINALE

JESI, 5 marzo 2017 – Il campionato di serie A2 è fermo per la fase delle final eight di Coppa Italia in programma a Bologna.

Damiano Cagnazzo coach Aurora Jesi

Questa sera la finale all’Unipol Arena di  Casalecchio di Reno sarà tra Biella e Virtus Bologna: la prima del girone Ovest contro la prima del girone Est. La Termoforgia in questi giorni di sosta sta cercando di recuperare energie e condizione per presentarsi al rush finale per puntare per prima cosa alla conquista della matematica salvezza e poi sperare in qualcosa in più, leggasi play off. Un po’ di riposo serviva a tutta la squadra ed ad alcuni giocatori in particolare. Mercoledì scorso il quintetto di Cagnazzo ha disputato una amichevole a Recanati contro la pari categoria allenata da Sacco perdendo per 94-77 (parziali: 21-12, 29-19, 21- 22, 23- 20). Ora la concentrazione andrà rivolta al finale di stagione. La Termoforgia dovrà ancora disputare ben sette gare di cui quattro a Jesi al Palatriccoli e tre in trasferta con il seguente andamento:  Ravenna (c), Ferrara (f), Forlì (c), Roseto (c), Udine (f), Trieste (c), Verona (f). Niente dunque di impossibile ed una volta conquistati ancora almeno due punti si potrà guardare avanti con assoluta tranquillità ed ambizione.

Ieri si è anche giocato l’ultimo recupero del girone con Forlì che ha battuto Piacenza per  91-77.

Attualmente la classifica vede la squadra arancio blu leoncella al nono posto con 22 punti: Virtus Bologna 34; Trieste e Treviso 32; Ravenna 30; Fortitudo Bologna28; Mantova e Roseto 26; Verona 24; Termoforgia Jesi 22; Udine e Piacenza 20; Chieti e Ferrara 18; Imola 16; Recanati 12; Forlì 10.

Prossimo appuntamento domenica 12 marzo alle ore 18 al Palatriccoli contro Ravenna. All’andata vinse Ravenna per 82-71 ma nel primo tempo Jesi era stata sempre in vantaggio dimostrando di potersela giocare per poi cedere alla distanza e perdere.

([email protected])

News