Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano sfida la capolista: «Ruvo di Puglia una delle favorite»

Secondo Coach Grandi saranno decisivi ritmo in attacco e attenzione a rimbalzo per contrastare la capolista

Fabriano – Mancano poche ore alla sfida trala Ristopro e Ruvo di Puglia, capolista del girone e una delle maggiori candidate per il grande salto in serie A2.

La palla a due questo pomeriggio alle 18, ancora una volta sul parquet amico del PalaChemiba.

Coach Grandi, utilizzando i social della formazione fabrianese, commenta così l’imminente impegno.

«Contro Roseto abbiamo ottenuto una vittoria importante, non solo per i due punti in classifica ma soprattutto per la solidità espressa nell’arco dei 40’ su entrambi i lati del campo. Questa appena trascorsa è stata una settimana complicata in cui abbiamo dovuto fronteggiare diversi problemi fisici, alcuni risolti per il meglio e altri che dovremo valutare in extremis per capire chi effettivamente potrà essere della partita».

«Giochiamo contro una squadra come Ruvo di Puglia già in estate accreditata dagli addetti ai lavori come una delle favorite e lo sta confermando finora. Ad oggi, non sembra avere punti deboli – prosegue nell’analisi il coach biancoblu –  perché anche sul piano statistico ha il miglior attacco del campionato e la miglior difesa. Ha esperienza e profondità di organico, ha le carte in regola per giocarsela fino alla fine, e sta esprimendo un ottimo gioco».

Conclude poi Coach Grandi, ipotizzando il piano gara e l’approccio per affrontare la capolista.

«Dovremo fare una partita di grande ritmo in attacco per trovare soluzioni prima che si schieri la loro difesa, mentre nella nostra metà campo dovremo essere attenti a rimbalzo e a non concedere tiri aperti».

© riproduzione riservata

News