Segui QdM Notizie

Cronaca

Rosora Gattino morto nella colonia di via Fiume, sospetto avvelenamento

Accertamenti in corso e nuova denuncia contro ignoti, l’invito è fare attenzione agli animali portati a passeggio nella zona

Rosora – Un gattino di circa sette mesi è stato trovato morto all’interno della colonia felina di via Fiume. Era nella sua cuccetta, acciambellato, con il corpo gonfio e la bava alla bocca: elementi che, fanno pensare a un  avvelenamento.

Sono in corso, sul corpicino, gli accertamenti del caso necessari a chiarire le cause della morte. Al momento si tratta di un sospetto, ma i segni riscontrati richiamerebbero quelli compatibili con l’ingestione di veleno, in particolare il cosiddetto antilumaca.

andreoli

L’episodio ha suscitato amarezza e preoccupazione tra i volontari e i cittadini che si prendono cura della colonia. Non sarebbe infatti la prima volta che nella zona vengono segnalate situazioni simli, un altro episodio risalirebbe infatti al gennaio scorso. ( 👉leggi l’articolo)

«O qualcuno che ha il vizio di farlo sta continuando, oppure ci sono altre persone con problemi abbastanza importanti», è lo sfogo di chi ha trovato il gattino senza vita.

Sulla vicenda sarà presentata una nuova denuncia contro ignoti. Intanto l’invito rivolto ai residenti è alla prudenza, soprattutto per chi porta a passeggio i cani in via Fiume e nelle aree vicine.

L’obiettivo è quello di evitare altri rischi per animali domestici e randagi, in attesa che gli accertamenti possano chiarire l’accaduto.

© riproduzione riservata

Continue Reading