Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Halley, sfida d’alta classifica con Selargius

Basket Matelica Halley

Entrambe le squadre si trovano in uno stato di ottima forma e tutte e due sono receduci da importanti vittorie

di Redazione

Matelica, 21 gennaio 2023 – La seconda giornata di ritorno, nel campionato di serie A2 femminile di basket, presenta la sfida tra la Halley Thunder Matelica e la Techifnd Selargius in programma questa sera alle 19 al PalaChemiba di Cerreto d’Esi

Si incontrano due delle formazioni più in forma del momento, appaiate in classifica a quota 18 punti, frutto di 9 vittorie e 5 sconfitte.

La Halley Thunder Matelica viene da un bel successo esterno sul difficile campo di La Spezia per 58-69 e complessivamente è reduce da 6 vittorie nelle ultime 7 partite.

La formazione sarda di Selargius è reduce da quattro vittorie di fila ed in totale da 7 vittorie negli ultimi 8 incontri. All’andata Matelica perse in Sardegna per 72-59.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Selargius è tra le avversarie più ostiche. La partita di andata ci ha trovati impreparati a tutte le loro iniziative individuali e in contropiede. Inoltre, sin da inizio campionato ha dimostrato grande costanza nel gioco e nei risultati. Noi veniamo da una prestazione di grande qualità e determinazione, che può darci la giusta grinta per affrontare un’avversaria così impegnativa».

Arbitreranno l’incontro Davide Galluzzo e Giorgia Carella, entrambi di Brindisi.

©riproduzione riservata

News