Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica conferma Stronati e ingaggia Diene

La Halley Thunder continua a costruire il roster in vista della prossima stagione

basket femminile a2

Matelica – Ancora una conferma e un nuovo ingaggio per la Halley Thunder.

Francesca Stronati e Nene Dien faranno parte del roster di Coach Sorgentone in vista della prossima stagione di Serie A2 femminile.

Play, classe 1997, Francesca in maglia Thunder ha vissuto tutto il percorso di crescita della squadra negli ultimi anni: la promozione dalla C alla B nel 2018, la promozione dalla B alla A2 nel 2021, la salvezza in A2 nel 2022, la partecipazione ai playoff nel 2023.

«Per me è un onore e un piacere giocare per la squadra della mia città, cercherò come sempre di fornire il mio contributo», ha detto Francesca Stronati.

Ufficializzato anche l’ingaggio di Nene Dien, ala/centro, classe 1992, 184 centimetri di altezza.

La giocatrice leccese, con origini senegalesi, arriva da due stagioni di fila in A2 con la maglia dell’Alpo Villafranca di Verona

«Sono felice e molto carica per questa nuova opportunità – sono le prime dichiarazioni in biancoblu di Nene Diene – Che giocatrice sono? Nel corso della carriera ho progressivamente cambiato il modo di stare in campo, adattandomi e aggiungendo ogni tanto qualcosa di nuovo: posso dire che mi piace giocare vicino a canestro, prendere qualche tiro dalla media distanza, ma anche passare la palla».

© riproduzione riservata

News