Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica, ecco le formazioni Under 15 e Under 19

Non solo la formazione in serie A2, Matelica vuole crescere anche con il vivaio

Matelica – La Halley Thunder Matelica, oltre al team maggiore di serie A2 femminile di basket, allestirà due formazioni di settore giovanile di basket femminile anche nella stagione sportiva 2023/24 ormai alle porte: si tratta di un gruppo Under 19 e di un gruppo Under 15.

La Under 19 (anni di nascita compresi tra il 2005 e il 2009) sarà guidata da coach Moira Passeri con Flavio Cocco come vice, si allenerà e giocherà le partite di campionato alla palestra Mazzini di Fabriano, e avrà come dirigenti Andreina Conforti (referente), Fausto Calzuola, Simone Ridolfi e Francesca Stagnozzi. Prosegue la collaborazione con la Salus Basket Gualdo.

La Under 15 (anni di nascita 2009, 2010, 2011), reduce dalla vittoria del titolo regionale Under 14 lo scorso anno, continuerà ad essere pilotata da coach Giorgia Forconi con Flavio Cocco come vice, si allenerà e giocherà le partite di campionato al palazzetto dello sport di Matelica, e avrà come dirigenti Serena Stopponi (referente), Sabrina Galloppa, Lucia Granini e Romina Mosconi. Anche in questo caso proseguono le collaborazioni con le società del territorio (Matelica, Fabriano, Tolentino, San Severino, Castelraimondo) nell’ottica di valorizzare le giovani cestiste del territorio all’interno di un team competitivo.

L’attività di minibasket (a partire dalle nate nel 2018) continuerà ad essere svolta facendo riferimento allo Sterlino Sporting Club (a Fabriano), alla Vigor Matelica (a Matelica) e alle altre realtà della zona.

Le ragazze interessate ad entrare nel mondo della pallacanestro a livello giovanile possono contattare il numero telefonico 327 9167096 (Serena) per ricevere informazioni più dettagliate.

© riproduzione riservata

News