Segui QdM Notizie

Sport

Basket La General Contractor non regge l’urto dell’Andrea Costa (86-71)

Prova opaca per Jesi che sabato 23 dicembre sarà vogliosa di riscatto nel derby con i cugini fabrianesi, la festa del basket marchigiano.

Jesi– Una brutta General Contractor sventola bandiera bianca al PalaRuggi di Imola.

Vince l’Andrea Costa che conferma il grande momento di forma e si permette il lusso di far ruotare ben 11 giocatori sul parquet. Seconda sconfitta consecutiva per Jesi, con il campanello d’allarme acceso. Tanti, troppi, i fattori negativi per poter pensare di portare a casa la posta in palio.

Una serata pessima al tiro può capitare, ma a destare preoccupazione è un atteggiamento complessivo pigro, talvolta svagato.

Il quintetto base sembra non ingranare più la marcia giusta, e lo sforzo di giocare poi con situazioni tattiche adattate premia solo per qualche minuto.

La saggezza e l’esperienza di coach Ghizzinardi sarà decisiva per ritrovare il filo di una matassa che si è improvvisamente ingarbugliata.

L’occasione del riscatto sarà potenzialmente servita sabato 23 dicembre, palla a due alle ore 20.30: al PalaTriccoli andrà in scena il derbyssimo con Fabriano.

Lecito, o meglio obbligatorio, attendersi una reazione.

Il parziale di 8-0 subito a inizio gara da Jesi non sorprende quasi più e la scintilla tarda ad accendersi. Il 30-12 dopo 12’ e 47” di gioco è una fotografia nitida di una serata buia. Con qualche scelta oculata in attacco e una difesa aggressiva la General Contractor rientra in partita, e Rossi fallisce addirittura il tiro del -3.

Ma è solo un’illusione e una clamorosa dormita in uscita dal time out consente a Imola di chiudere la seconda frazione sul 38-30.

Non cambia la musica alla ripresa. L’Andrea Costa apre con un 4-0, Jesi prova a riavvicinarsi ma i padroni di casa controllano, al minuto 25 allungano sul +11, e poi dilagano.

L’ultima sirena sancisce la fine di un piccolo incubo per la General Contractor. Tra sei giorni, siamo certi, sarà tutta un’altra storia.

Il tabellino

Andrea Costa Imola 86

General Contractor Jesi 71

(22-10; 16-20; 19-14; 29-27)

Andrea Costa Imola Ranuzzi 11, Corcelli 9, Sorrentino 2, Marangoni 10, Bresolin,  Aukstikalnis 20, Fazzi 11, Martini 8, Ronchini, Crespi 2, Drocker 13. All. Di Paolantonio

General Contractor JesiI*: Bruno, Filippini, Merletto, Varaschin, Rossi, Casagrande, Marulli, Valentini. All. Ghizzinardi

*Non riportiamo i punti segnati dai singoli giocatori, in quanto le statistiche ufficializzate dalla Lnp risultano essere palesemente errate. Ci scusiamo con i lettori.

© riproduzione riservata

News