Segui QdM Notizie

Basket

Basket Serie B Impresa Fabriano, batte Roseto e vince la prima dei playoff

Grande partita di Fabriano che riesce a battere gli abruzzesi al termine di 40 minuti di grande intensità

Fabriano – I playoff della Ristopro partono da Roseto, con i ragazzi di Coach Aniello decisi a fare bene in terra abruzzese. I primi 10 minuti di grande intensità da parte delle due squadre che hanno giocato ad armi pari duellando punto a punto.

Alla prima sirena punteggio che sorride ai padroni di casa avanti 24 a 23.

Secondo quarto ancora di grande lotta, quintetti che ad armi pari hanno messo in campo una grande intensità nonostante le la lunga stagione. Migliorano le difese e si abbassano le percentuali, con la Ristopro che dopo un vantaggio di 3 punti subisce un pesante parziale e scivola -5 a poco meno di tre minuti dalla fine (36 a 31).

Fabriano nonostante il momentaneo sbandamento recupera una manciata di punti e rimane in scia: all’intervallo lungo 41 a 38 per Roseto.

All’uscita degli spogliatoi Roseto parte decisa e costringe Fabriano a 5 falli (quindi bonus) dopo appena 90 secondi. La Ristopro però resta agganciata alla partita con l’asse Stanic – Fall. A metà quarto i marchigiani riescono a ribaltare il parziale, con il play italo-argentino che sigla il 46 a 45. Immediata la reazione di Roseto ma Petracca con due bombe in fila tiene la Ristopro in equilibrio.

Gulini e Papa spingono i marchigiani sul +5 a 90 secondi dalla fine del quarto. Prima della sirena finale 59 a 57 per Fabriano.

Con un solo quarto da giocare Fabriano prova a giocare il tutto per tutto e riesce a trovare un +7 frutto di buona difesa e scelte in attacco vincenti. I padroni di casa però sono duri a morire e rosicchia punti fino a ricucire tutto il divario.

A 5 minuti dalla fine punteggio sul 66 pari ed equilibrio totale. Fabriano prova a correre, Roseto rincorre e la partita si gioca punto a punto.

Finale per cuori forti con Roseto sotto solo di un punto (73 a 74) a 70 secondi dalla fine. Fabriano sbaglia il tiro della potenziale sicurezza, Roseto prova il tutto per tutto e sbaglia il tiro del possibile sorpasso. Fabriano fa l’impresa e conquista la prima partita dei playoff 77a 76.

Ora testa a gara 2, sempre a Roseto, martedì alle 20.45.

© riproduzione riservata

News