Segui QdM Notizie

Basket

Basket Serie B Ristopro, contro Imola una vittoria all’ultimo secondo

janus basket fabriano ristopro

I ragazzi di Coach Aniello riescono a regolare l’Andrea Costa dopo una battaglia durissima

di Saverio Spadavecchia

Fabriano, 29 gennaio 2023 – Dopo il colpo in trasferta contro Empoli, la Ristopro Fabriano ritrova il parquet amico del PalaChemiba di Cerreto D’Esi sfidando l’Andrea Costa Imola.

Fabriano parte ancora senza Fall sotto le plance alle prese con il recupero da un infortunio muscolare. Primo quarto con l’Andrea Costa subito a spingere da oltre l’arco, con un Montanari estremamente positivo.

Imola, in vantaggio 23 a 18 al termine dei primi 10 minuti, si è fatta preferire rispetto ai padroni di casa che sono rimasti agganciati alla partita appoggiandosi al solito Stanic.

La Ristopro scende con più determinazione e cerca subito di erodere le certezze di Imola. Dopo aver agganciato Imola i ragazzi di Coach Aniello mettono la freccia con Verri e Stanic e volano a metà secondo quarto sul +6 (31 a 25).

All’intervallo lungo Fabriano arriva con un gioco da 3 punti di uno strepitoso Stanic (per lui 19 punti dopo solo due quarti) e fissa il parziale sul 44 a 37.

Usciti dall’intervallo lungo le squadre scelgono di affrontarsi a viso aperto, due squadre decise a darsi battaglia con Fabriano che è riuscita a contenere il ritorno imolese per buona parte del terzo periodo.

Imola prova ad accorciare le distanze e arrivando fino al -2 (57 a 55) prima degli ultimi minuti di gioco.

Imola esce dal mini riposo ribaltando il punteggio con una tripla di Trentin. Fabriano però non si fa scoraggiare e prova a mantenere il comando delle operazioni nonostante la pressione difensiva degli ospiti.

Una partita punto a punto, difese aggressive con Imola che riesce ad agganciare la Ristopro con una tripla di Tognacci.

Ultimi minuti di pura battaglia, ma Fabriano dopo aver perso Stanic (quinto fallo) trova 5 punti di Papa e piazza l’allungo decisivo. La Ristopro vince 79 a 73.

©riproduzione riservata

News