Segui QdM Notizie

Basket

Basket Serie B Una brutta Ristopro cede in trasferta contro Piacenza

Fabriano mai in partita sbatte contro la quarta forza del campionato

di Saverio Spadavecchia

Fabriano, 5 marzo 2023 – Dopo la vittoria contro Matelica, la Ristopro trova una Bakery Piacenza in palla e sin dai primi minuti la squadra di Coach Del Re prova subito a mettere in difficoltà i marchigiani. Le due squadre partono subito con il piede sull’acceleratore con i padroni di casa che si fanno preferire.

Fabriano sbaglia tanto e sente l’iniziale mancanza di Stanic, due fattori che favoriscono i piacentini che a metà del primo quarto arrivano sul +10 (14 a 4). L’ingresso dell’italo-argentino però sposta di poco gli equilibri, tanto che Piacenza alla prima sirena si trova in vantaggio per 26 a 12.

Secondo quarto decisamente problematico per i fabrianesi. Tanti errori al tiro, troppe palle perse e poca intensità offensiva. La Bakery vola sul +17 ma poi Gulini e Centanni piazzano un parziale di 8 punti e dimezzano lo svantaggio a metà tempo (31 Piacenza – 22 Fabriano).

Piacenza però non ci sta e riprende a martellare la retina fabrianese, ricacciando indietro gli ospiti. Una sfuriata quella dei padroni di casa che porta al nuovo massimo vantaggio: +20 sul 44 a 24. Gli equilibri prima dell’intervallo lungo non cambiano, Piacenza avanti nettamente su Fabriano: 48 a 30.

I ragazzi di Coach Aniello provano a giocarsi il tutto per tutto, ma Piacenza è apparentemente troppo lontana per gli sforzi dei marchigiani. Angelucci con una grande prestazione mantiene a distanza i biancoblu fabrianesi.

Due triple di fila di Stanic però riaccendo le speranze (-12) e per Fabriano si riaccende la tenue fiammella della speranza. Un lampo momentaneo perché Piacenza risponde con decisione e piazza il parziale che chiude definitivamente la partita a poco meno di 4 minuti dalla fine.

All’ultima sirena Piacenza batte la Ristopro Fabriano per 83 a 61.

©riproduzione riservata

News