Segui QdM Notizie

Cronaca

BELVEDERE O. Commosso addio ad Aroldo Belardinelli

Segretario del Pd cittadino, aveva lavorato alla Cnh New Holland di Jesi prima della pensione: una delle figure più attive della comunità

BELVEDERE OSTRENSE, 17 maggio 2021Tutta Belvedere Ostrense si è stretta al dolore per la scomparsa di Aroldo Belardinelli, 70 anni, segretario del Circolo del Partito democratico di Belvedere Ostrense. Belardinelli si è spento all’ospedale “Carlo Urbani “di Jesi lo scorso 13 maggio e i funerali si sono svolti sabato scorso nella chiesa di San Pietro Apostolo a Belvedere.

Il saluto dei compagni di partito: «La malattia purtroppo non gli ha dato scampo, troppo giovane per lasciarci così, in maniera repentina».

Belardinelli prima della pensione aveva lavorato alla Cnh New Holland di Jesi in ambito dirigenziale nel ruolo di funzionario tecnico.

«Da giovane oltre ad aver preso parte ad alcune attività teatrali paesane si è reso protagonista nello sport belvederese con qualche trascorso nella società del gioco del tamburello e nella pallavolo ma in prevalenza in ambito calcistico con la locale squadra di calcio. Negli anni ’70 è stato uno dei calciatori trainanti delle storiche scalate della Belvederese nel ruolo di punta e prevalentemente da centravanti: i suoi gol in doppia sforbiciata in acrobazia erano una sua peculiarità».

Aroldo Belardinelli è stato anche consigliere comunale negli anni ’80 e ’90.

«In quel periodo per conto dell’Amministrazione comunale di Belvedere è stato presidente dell’allora Consorzio dei 5 Colli ente nella gestione e distribuzione pubblica intercomunale del metano nei cinque paesi del circondario. Dal 2009 al 201 consigliere nel Consiglio di amministrazione della Casa di riposo di Belvedere. Dalla costituzione del Pd impegnato con assiduità come segretario nella gestione del locale circolo, punto di riferimento e interfaccia provinciale che lo ha visto presente a tante attività e riunioni sia in ambito locale che provinciale. Purtroppo se ne va una parte della nostra storia con una delle figure molto attive che hanno animato sotto diversi aspetti la nostra comunità. Di Aroldo serberemo un affettuoso ricordo! A Lui un caloroso abbraccio di congedo! Ciao carissimo Aroldo! Alla famiglia le più sentite condoglianze».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News