Segui QdM Notizie

Marche news

BENEFICENZA Salesi, web cena per Oncoematologia Pediatrica

Venerdì 19 giugno alle 20 la Charity Dinner promossa, tra gli altri, dall’associazione Progetto Gaia

ANCONA, 17 giugno 2020Venerdì 19 giugno alle 20 la Web Charity Dinner per il reparto di Oncoematologialogia Pediatrica dell’ospedale Salesi di Ancona.

Un grande tavolo virtuale intorno al quale scienza e solidarietà si incontreranno per dare vita a una serata benefica esclusiva.

Tre le associazioni coinvolte nell’organizzazione della serata: Il Baule dei Sogni onlus, Associazione Grazie Gesù e Progetto Gaia, tutte e tre presenti da anni all’interno del reparto di Oncoematologia Pediatrica con interventi di sostegno e clownterapia la prima, di sostentamento per tutte le esigenze dei piccoli degenti e delle loro famiglie le seconde.

L’evento potrà essere da ognuno gustato comodamente all’interno della propria abitazione. Il tema della serata è l’arcobaleno.

La serata partirà con un aperitivo di benvenuto e sarà un continuo altalenarsi di informazione scientifica e momenti di spensieratezza con musica dal vivo e con la comicità solidale dei comici marchigiani Lando e Dino che da 14 anni sostengono la clownterapia in reparto.

Tra gli interventi previsti anche quello della dottoressa Angelica Zin, biologa e ricercatrice dell’Istituto di ricerca scientifica della Fondazione Città della Speranza dal titolo “Aiutiamoli a diventare grandi” – Il ruolo delle indagini molecolari nella definizione diagnostica dei tumori molli infantili”

Saranno ospiti anche la dottoressa Paola Coccia, responsabile del reparto di Oncoematologia Pediatrica del Salesi, e il dottor Paolo Pierani, ex responsabile del suddetto reparto. Presenteranno un intervento dal titolo “La cura non si ferma”.

La quota di partecipazione è di 10 euro a persona.

Reportage fotografico della serata a cura di Ritratti Isolati.

Per partecipare è semplicissimo, basta un click. Per prenotare chiamare uno dei seguenti numeri delle associazioni: Filippo 348 83 53 885, Enrico 338 36 08 478, dott.ssa Cuore 345 91 533 39.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News