Segui QdM Notizie
;

Falconara

BREAKING NEWS CONTROLLI ANTIDROGA: SEGNALAZIONI E DENUNCE

Continua il contrasto alle sostenza stupefacenti da parte dei Carabinieri

 

FALCONARA MARITTIMA – Controlli serrati antidroga effettuati da Carabinieri in borghese di Falconara Marittima nei luoghi di aggregazione giovanile.

Martedì 24 settembre, a finire nella lente di ingrandimento da tempo è stato il parcheggio multipiano di Falconara Alta, dove i residenti in passato avevano segnalato il permanere di gruppi di giovanissimi che spesso infastidivano con schiamazzi e motori fragorosi il riposo delle persone: sul posto sono stati identificati nel pomeriggio 2 giovani di 19 anni, di cui uno residente a Falconara, trovato in possesso di uno “spinello” di hashish del peso complessivo di un grammo circa.

Il giovane è stato quindi segnalato all’autorità prefettizia per consumo personale di sostanze stupefacenti. Più tardi, a mezzanotte circa, i militari sono tornati sul posto sottoponendo a controllo altri 4 giovani, tra i 18 ed i 22 anni, di cui uno risultato positivo alla detenzione di sostanza stupefacente tipo hashish: il giovane diciannovenne di origini albanesi e residente ad Ancona, nell’auto aveva nascosto, sotto il sedile posteriore sinistro, una busta in plastica termosaldata contenente hashish del peso complessivo di grammi 6. Anche lui segnalato in Prefettura per uso personale.

Mercoledì 25 settembre invece presso il Parco degli Ulivi a Collemarino, i militari hanno intercettato un pregiudicato di 37 anni, originario di Napoli e residente ad Ancona, trovato in possesso di oltre 2 grammi di marijuana e circa 10 di hashish. L’uomo, è stato trovato in possesso anche di un bilancino di precisione pertanto i militari, considerando anche i precedenti per droga del soggetto, hanno inteso denunciarlo a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti di lieve entità (art. 73 comma 5° DPR 309/1990).

I segnalati alla Prefettura, invece, insieme alla sospensione della patente di guida (da 1 mese a 3 anni), del passaporto e di altre licenze di polizia, saranno obbligati a partecipare ad una serie di colloqui con gli assistenti sociali dell’Ufficio NOT – (Nucleo Operativo per le Tossicodipendenze) – della Prefettura di Ancona che valuteranno, caso per caso, in relazione al tipo ed al quantitativo di sostanza stupefacente, quale percorso di recupero intraprendere nello specifico.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News