Connect with us

Ancona

BREAKING NEWS / CONTROLLI DELLA POLIZIA, DUE PERSONE DENUNCIATE

Un 52enne ubriaco, in centro, infastidiva i passanti rifiutandosi poi di fornire le generalità agli agenti. Una 34enne peruviana intercettata in stato di ebbrezza al volante dell’auto

ANCONA, 18 novembre 2019Ubriachi in luoghi pubblici e alla guida, tre persone sono state individuate e due di loro denunciate dalla Polizia di Stato. È avvenuto tra ieri, 17 novembre, e stanotte, 18 novembre, ad Ancona.

Intorno alle 13.45 di ieri, gli agenti delle Volanti hanno proceduto al controllo di una persona che stava gravitando, in stato di ubriachezza, in Corso Garibaldi quasi all’altezza di Piazza della Repubblica, nei pressi di un noto bar della zona.

L’uomo, anconetano di 52 anni, con qualche precedente alle spalle, infastidiva i passanti in evidente stato di ebbrezza alcolica, tanto che, al 113, erano pervenute alcune chiamate e richieste d’intervento. Nel corso del controllo, l’uomo si rifiutava di fornire i propri documenti d’identità e apostrofava i poliziotti con epiteti irripetibili.

Poco dopo, in occasione dell’accompagnamento in Questura, l’uomo ha tentato di divincolarsi e scappare, ma è stato fermato e fatto salire nell’autovettura di servizio. Per lui è scattata la denuncia per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, nonché la sanzione amministrativa per l’ubriachezza.

Alle 4 di stanotte, una peruviana di 34 anni è stata intercettata alla guida della sua autovettura dai poliziotti, mentre procedeva a zig-zag in via Vallemiano. Una volta fermata, gli agenti si avvicinavano e la donna mostrava subito una certa euforia, così come il compagno che trasportava sul lato passeggero, entrambi di ritorno da una serata nei luoghi della movida anconetana.

Erano in evidente stato d’ebbrezza. Nell’occasione la donna è stata sottoposta agli accertamenti di rito dai quali risultava avere 0.96 g/l di alcol nel sangue. Pertanto i poliziotti procedevano al ritiro immediato della patente ed alla denuncia prevista dall’art. 186 del Codice della Strada.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.