Segui QdM Notizie
;

Calcio

CALCIO PRIMA CAT. B LA CAPOLISTA BLOCCATA DALL’OSTRA VETERE

OSTRA VETERE – MOIE VALLESINA : 1 – 1

OSTRA VETERE: Sebastianelli, Francescangeli S., Francescangeli M., Memè, Serafini, Atanasevsky (78’ Catalani),Acciarriti, Tranquilli, Quattrini, Marcarelli(70’ Api),Bassotti M.(85’ Marinosci). All. Solazzi

MOIE VALLESINA: Cerioni, Federici,(53’ Di somma), Tullio, Birarelli, Spinelli, Vecchi, Marinangeli, Carloni, Biagioli, Meroueh(46’ Mastri), Mazzarini. All. Latini

ARBITRO: Sbroglia di Ancona

RETI: 75’ vecchi, 80’ Quattrini

Giorgio Latini, allenatore Moie Vallesina

Giorgio Latini, allenatore Moie Vallesina

MOIE –  Non va oltre il pari la capolista Moie Vallesina, che si fa bloccare sull’1-1 dall’Ostra Vetere e viene raggiunta dal Filottrano calcio in testa alla classifica. La partita non è stata bella, con la squadra di casa molto aggressiva e più abituata al terreno di gioco sintetico, ben orchestrata dalla coppia di centrali difensivi Memè-Serafini. I moiaroli hanno avuto non poche difficoltà a creare occasioni per rendersi pericolosi, arrivando al tiro poche volte rispetto a quanto ci hanno abituato negli ultimi tempi.
Poi, una volta in vantaggio, non c’è stata occasione di chiudere la partita e l’Ostra Vetere a pochi minuti dal termine, con un’azione corale davvero molto bella, ha trovato lo spiraglio giusto per segnare la rete del pareggio, che tutto sommato può dirsi assolutamente meritato. Anche se, per come si era messa la partita, i ragazzi di Mister Latini non possono che essere rammaricati per due punti lasciati per strada.
Nel primo tempo Federici, Biagioli e Carloni provano a far male con tiri che però non trovano lo specchio della porta. L’occasione più ghiotta per fare gol capita invece sui piedi dell’attaccante giallo-blù Bassotti, che non porta la sua squadra in vantaggio solo per merito del provvidenziale salvataggio sulla linea di Daniele Mazzarini.
Nel secondo tempo, la partita si sblocca. Mastri libera sulla sinistra “CiccioDi Somma, che arriva sul fondo e mette al centro: il più lesto è capitan Vecchi che mette la palla nel sacco e porta il Moie Vallesina in vantaggio.
La partita non cambia, con il pallino che rimane sempre in mano agli ospiti ma con il gioco che ristagna soprattutto a centrocampo. Si ha la sensazione che la capolista riesca a gestire lo 0-1 fino al termine, ma all’80° minuto arriva il pari: bella azione per vie centrali della squadra di casa, la palla arriva a Quattrini che batte Cerioni con un preciso rasoterra.
Nel finale Jacopo Carloni e compagni si gettano in avanti per riportarsi in vantaggio, esponendosi anche ai contropiedi degli avversari che in un paio di situazioni potrebbero anche segnare il gol del 2-1. L’arbitro che di sicuro non ha inciso sul risultato, ma che non ha convinto per la distribuzione dei cartellini: in particolare non ha punito con il cartellino rosso il numero 6 di casa per un bruttissimo fallo da dietro che meritava senza dubbio l’espulsione.
Sabato prossimo si torna a giocare al Pierucci, contro un ostico Colle 2006 sicuramente affamato di punti. Bisognerà tornare alla vittoria per chiudere al meglio questo 2015.

News