Connect with us

Calcio

CALCIO PRIMA CATEGORIA / IL MOIE SALE A CUPRAMONTANA, LO STAFFOLO SCENDE A JESI

Interessante anche Arcevia – Le Torri. La prima della classe Sampaolese riposa, Il Monserra ha già recuperato pareggiando col San Biagio

VALLESINA, 27 dicembre 2018 – Sabato 29, inizio ore 14,30, si recupera la dodicesima giornata di campionato allora sospesa per i tragici fatti di Corinaldo.

stefano Tarabelli (all. Cupramontana)

Certamente la data non è delle migliori, il Comitato Regionale poteva prendere soluzioni più confacenti alle Società ed alle squadre. Siamo nel pieno delle vacanze natalizie, come da calendario ufficiale si sarebbe dovuta osservare una giornata di riposo per cui molti addetti ai lavori, giocatori, tecnici e dirigenti approfittando della pausa avevano già programmato  e prenotato un bel weekend di vacanza. Ora qualcuno ci rinuncia ma molti se ne vanno lo stesso  con l’inevitabile risultato che molte squadre scenderanno in campo non con la formazione migliore ma alquanto ‘rattoppate’.  D’altronde siamo nei dilettanti!

Si gioca.  La partita di cartello di questa giornata di recupero, il match-clou , il derbyssimo è certamente

tito perini (all. Moie Vallesina)

Cupramontana- Moie Vallesina. E’ il più classico di tutto il girone B,  è il derby quello vero, unico, quello che entusiasma e non solo da oggi o da ieri ma riaffiorano alla mente le grandi sfide del passato quando entrambe militavano in categorie anche superiori. Questa volta come sarà? Il Cupra sulle ali dell’entusiasmo per il bel successo casalingo  sulle Torri cercherà certamente di prendere punti preziosi per venir fuori da una classifica pericolosa, ma oltre ad Orlandini  squalificato dovrebbe avere qualche assenza importante proprio per il discorso delle vacanze. Il Moie tornato invece da Castelferretti con la divisione della posta, certamente non prevista, vorrà mantenere il collegamento con le zone alte della classifica per cui si giocherà tutte le carte a disposizione per strappare punti ai padroni di casa. Derby  al ‘peperoncino’, quindi, ed aperto a tutti i risultati senza esclusione di colpi.

Altra partita tutta da seguire con interesse quella tra Arcevia e Le Torri.  Entrambe reduci da due ko consecutivi, pari punti nella generale, cercheranno con ogni mezzo il riscatto  per riprendere quel cammino costante interrotto invece bruscamente.

Borgo Minonna contro Staffolo. La squadra di mister Luchetta dopo il turno di riposo rientra in campo ben determinata con la chiara intenzione di tirar diritta per la propria strada al cospetto di uno Staffolo in netta ripresa e ‘gasato’ dal tris rifilato all’Arcevia. Risultato aperto 1X2.

Castelfrettese- Borghetto. Partita molto importante per entrambe, vista la loro delicata posizione di classifica. I padroni di casa dopo il bel punticino strappato al Moie vorrano mettere nel sacco punti pesanti e mantenere quel gap importante di differenza punti, mentre il Borghetto cercherà  con tutti i mezzi l’aggancio.

Riuscirà il Montemarciano sul proprio campo a contenere una Vigor Castelfidardo lanciatissima a scalare la zona top della classifica approfittando del riposo della capolista Sampaolese? Il campo sarà giudice imparziale.

Si chiude con Portuali, fanalino di coda, Chiaravalle. Entrambe reduci da sconfitte rimediate nel turno precedente, hanno bisogno di muovere la classifica per cui gara apertissima a tutti i risultati.

Le altre due partite Monserra-San Biagio e Falconara-Castelleonese sono state già disputate per accordi intercorsi tra le società interessante

 

Fabio Venanzoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

12° GIORNATA RECUPERO – (sabato 29 dicembre ore 14,30): Arcevia-Le Torri, Borgo Minonna-Staffolo, Castelfrettese-Borghetto,Cupramontana-Moie Vallesina, Falconara-Castelleonese 0-1, Monserra-San Biagio 1-1, Montemarciano-Castelfidardo, Portuali-Chiaravalle. Riposa Sampaolese

CLASSIFICA: Sampaolese 28; Monserra 26; Castelfidardo 24; Castelleonese 23; Moie Vallesina 22; Montemarciano 20; Falconara 17; Borgo Minonna, Chiaravalle 16; Le Torri, Arcevia 15; San Biagio 14; Castelfrettese, Cupramontana 12; Staffolo, Borghetto 9; Portuali 8

PROSSIMO TURNO (sabato 5 gennaio 2019 ore 14,30):  Borgo Minonna-Arcevia, Castelleonese-Borghetto, Chiaravalle-Montemarciano, Le Torri-Castelfrettese, Moie Vallesina-Castelfidardo, Sampaolese-Portuali, San Biagio-Falconara, Staffolo-Cupramontana. Riposa Monserra

MARCATORI Reti 8: Api (Moie Vallesina), Ricci (Castelleonese); Reti 7: Biagioli (Sampaolese); Reti 6: Bucci (Arcevia), Papadopulos (Falconara); Reti 5: Ronconi (Sampaolese), Marziani (San Biagio), Canda (Portuali), Dottori (Castelfidardo)

Condividi
  • 18
    Shares
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.