Segui QdM Notizie
;

Calcio

CALCIO PROMOZIONE GIRONE A UN GABICCE GADRARA AFFAMATO DI PUNTI NON DÀ SCAMPO AL MOIE VALLESINA

Gabicce Gradara – Moie Vallesina : 3 – 0

 

MOIE – Il Moie Vallesina perde in casa di un Gabicce Gradara affamato di punti e vede allontanarsi il sogno play-off. Risultato troppo severo per la squadra di Mister Rossi, che nella prima mezz’ora aveva espresso un buon calcio e aveva sfiorato il vantaggio in un paio di circostanze.

Al 22′ preciso lancio di Patrizio Balleello per Simon Wu, sponda per Nicola Morbidelli che salta un uomo e appoggia per Lorenzo Mosca che tira rasoterra con la palla che termina di poco a lato.

Al 29 punizione dal limite per il Moie Vallesina: sulla palla lo specialista Matteo Mastri che sfiora la traversa dopo la deviazione della barriera.

Dopo mezz’ora di dominio moiarolo, la squadra di casa passa in vantaggio alla prima occasione: al 34′ minuto Terenzi serve Rossi che da due passi trafigge Mirco Cerioni, con il portierone rosso-blu che arriva a toccare la palla ma non riesce ad evitare il gol.

La rete siglata da coraggio alla squadra di casa che al 41′ sfiora il raddoppio: Rossi dalla destra mette in mezzo un pallone teso per Fabbri che di prima intenzione non inquadra la porta.

A inizio ripresa un’occasione per parte: prima il Gabicce Gradara, che su una palla conquistata a centrocampo riparte in velocità e colpisce la traversa con Arduini; poi risponde il Moie Vallesina, con Morbidelli che mette dentro una invitante palla per Pippo Nacciarriti che di punta anticipa il suo avversario ma la palla termina alta. Al 15′ è ancora Matteo Mastri a rendersi pericoloso: il numero 10 rossoblù si accentra come da manuale e spara di poco alto.

Al 16′ il Gabicce Gradara segna il gol del raddoppio: su un lancio dalle retrovie Rossi parte in posizione quantomeno dubbia, nell’incredulità generale l’arbitro non fischia il fuorigioco e il numero 9 di casa mette in gol la palla del 2-0. Al 90′, con gli ospiti tutti sbilanciati in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita, arriva il sigillo finale del neo entrato Simoncelli, che di piatto segna il 3-0 dopo la discesa in velocità del suo compagno Arduini.

Finisce cosi in trionfo per il Gabicce Gradara, che conquista tre punti di platino per la sua classifica.

Il Moie Vallesina dovrà invece cercare di rifarsi nel prossimo turno, in casa contro l’Audax Piobbico, per cercare di finire al meglio la propria stagione e, perché no, credere ancora nei play-off!

 

GABICCE GRADARA: Palazzi, Ceramicola, Costa, Fabbri, Sabattini, Tebaldi, Terenzi, Ferrani, Rossi(44’st Cesaroni), Marchetti (al 70′ Simoncelli), Arduini. All. Angelini.

MOIE VALLESINA: Cerioni, Morazzini (al 75′ Bernardo M.) Federici, Birarelli (al 70′ Marchegiani), Spinelli, Balleello, Pieralisi (al 50′ Nacciarriti), Wu, Mastri, Mosca, Morbidelli. All. Rossi.

RETI: al 34′ e al 61′ Rossi, al 90′ Simoncelli.

News