Connect with us

Calcio

CALCIO SECONDA CATEGORIA / PARI E PATTA TRA VICTORIA STRADA E FALCONARESE

Victoria Strada – Falconarese 1919   1-1

CINGOLI, 29 dicembre 2018 – Finisce in parità il big match della dodicesima giornata del Girone D di Seconda Categoria tra Victoria Strada e Falconarese. L’1-1 è il risultato più giusto in una partita giocata a viso aperto dalle due squadre, che restano entrambe in piena zona play-off.

Nel primo tempo, dopo una mezz’ora di studio, le formazioni hanno diverse occasioni per andare in vantaggio. Al 30’ Torrisi non riesce a finalizzare una palla centrale, poiché anticipato da Camedda. Passano quattro minuti e Binci spedisce fuori di pochissimo il cross da punizione di Spinelli. Quest’ultimo si ripete con una piazzato dalla distanza, sfera deviata da Spurio in calcio d’angolo. Il Victoria avanza e si rituffa in avanti: Pigliapoco scambia in area con Fortunato dopo il corner e tira a due passi dal portiere, Camedda respinge fuori. Il parziale si conclude 0-0.

Nella ripresa gli stradesi passano in vantaggio di rigore, ma la Falconarese, dopo diversi tentativi, riesce a pareggiare a 5 minuti dal 90’. Vittorio Piccini, che sostituisce lo squalificato mister Simone Fugante, inserisce Gambini al 61’ e l’inerzia della partita cambia a favore dei padroni di casa. Spurio non si fa sorprendere da Spinelli, bloccando la palla sul pericoloso tiro da fuori. I locali protestano al 65’ perché l’arbitro dà il vantaggio su un fallo subito da Torrisi, 3 secondi dopo viene atterrato in area Gambini ma il direttore di gara fischia la punizione e non il rigore. Il gioco riprende con Pigliapoco che mette la sfera da corner sulla testa di Gambini, il quale trova solamente l’esterno alto della rete. Il vantaggio del Victoria arriva al 70’: sempre Gambini spara una gran botta dal limite, Camedda riesce a toglierla dal sette, sulla ribattuta Montecchiarini finisce a terra, per Bussolotti è calcio di rigore. Capitan Flamini, dal dischetto, spiazza il portiere e realizza la rete dell’1-0. Non passano nemmeno due minuti e la Falconarese conquista un penalty: Arago finisce a terra; dagli 11 metri Portaleone si fa ipnotizzare da Spurio. Gli ospiti non si demoralizzano ed insistono, costringendo Spurio a due grandi parate su Spinelli e Torricini. I ragazzi di Fugante sembrano gestire il risultato, ma arriva la doccia fredda finale. Minuto numero 85: da punizione defilata da metà campo Di Somma, appena entrato, trova Binci il quale realizza la rete del pareggio di testa. A questo punto le squadre sembrano accontentarsi del pari, anche se al 92’ un incursione in area di Torrisi rischia di far vincere i locali, il suo tentativo finisce alto.

 

E’ 1-1 tra Falconarese e Victoria Strada. Al Comunale stradese le due squadre si dividono la posta in palio al termine di un incontro divertente. Il migliore in campo è risultato il portiere locale Luca Spurio, il quale ha blindato la porta prima della doccia fredda finale; sempre per i padroni di casa, da segnalare il buon ingresso in campo di Nicola Gambini e l’ottima prestazione di tutta la difesa, con il centrale Cristalli schierato mediano e con capitan Flamini a trascinare il team; infine Alfio Torrisi, con la sua duttilità, conferma di essere fondamentale per la squadra. Tra gli ospiti, buone prestazioni del portiere Camedda e del duo offensivo Binci-Spinelli, mentre decisivo è stato l’inserimento del terzino Di Somma, il quale, con un grande traversone, ha propiziato il pareggio.

Le due compagini restano divise da un punto in classifica, anche se non sfruttano il passo falso della Labor in casa del Monsano. La squadra di Santa Maria Nuova, capolista a 34, mantiene 10 punti di margine su United Loreto e Falconarese seconde a 24. Resta al terzo posto il Victoria Strada, a 23 punti insieme al Castelbellino, mantenendo comunque l’imbattibilità casalinga.

Nella prossima giornata, in programma Sabato 5 gennaio, i ragazzi di Fugante sfideranno in trasferta il SA Calcio Castelfidardo.

La San Francesco Cingoli, invece, nel girone F, esce da una sconfitta sul campo della Juventus Club Tolentino per 2-1, non basta la rete dell’eterno Tomassoni.

 

Victoria Strada (4-3-3): Spurio L.; Simonetti, Flamini, Piccini, Centanni; Pigliapoco  (76’ Mazzi E.), Cristalli, Torrisi; Fortunato (88’ Giambartolomei), Montecchiarini, Lillini (70’ Gambini). All. Fugante (squalificato, in panchina Piccini). A disposizione: Spurio M., Raffaelli, Mazzi T., Vittori.

Falconarese: Camedda, Bertotto (80’ Di Somma), Boria, Caiazza, Menotti, Torricini, Araco (56’ Sconocchini), Puliti (76’ Tuzi), Binci (89’ Polverino), Portaleone, Spinelli. All. Bussolotti A disposizione: Fabbrizzi, Pierdica, Baldoni.

Arbitro: Beldomenico di Jesi

Reti: 70’ Flamini su rigore (VS), 85’ Binci (F)

 

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.