Connect with us

Rubriche

Cardano: strategie e consigli utili per investire sulla criptovaluta

Cardano: strategie e consigli utili per investire sulla criptovaluta

Ecco le strategie e i consigli per investire nella criptovaluta Cardano

La criptovaluta Cardano, nota anche con il nome del suo token “Ada“, è una delle più famose e affermate del settore.

La conoscenza di questa crypto è infatti seconda soltanto alle blasonatissime Bitcoin, Ethereum e Ripple.

In generale Cardano ha saputo conquistare il cuore di molti investitori internazionali, grazie anche ad una piattaforma molto avanzata che prevede l’utilizzo di una blockchain per la gestione di tutte le transazioni.

In questo modo i token di Cardano, che si chiamano appunto Ada, vengono commercializzati in una maniera che è considerata completamente sicura.

La piattaforma di compravendita è definita smart, in quanto è stata progettata per degli scambi molto semplici e veloci.

In generale gli analisti concordano nell’attribuire a Cardano delle buone prospettive di crescita, sia nel medio che nel lungo termine.

Ovviamente, come tutte le crittomonete, anche il Cardano è caratterizzato da una notevole volatilità e per questo motivo gli investitori ne valutano l’acquisto o la vendita a seconda del periodo.

In generale per chi decide di investire su questa o su altre criptovalute è assolutamente fondamentale individuare prima di tutto un broker sicuro, che disponga di una piattaforma semplice e intuitiva nell’utilizzo e che operi in assenza di commissioni.

Strategie d’investimento

Per capire come investire sulla criptovaluta cardano è possibile leggere la guida messa a disposizione da Criptovalute24.com, che spiega quali sono le modalità più semplici per operare con questo crypto token.

Innanzitutto, è importante scegliere una piattaforme di trading che consenta di utilizzare i CFD, ovvero i contratti per differenza. In questo modo, scegliendo una piattaforma sicura, certificata e affidabile, i vantaggi per gli investitori saranno molti.

Alcuni di questi sono sicuramente:

  • Semplicità d’utilizzo.
  • Assenza di commissioni.
  • Presenza di strumenti di formazione.
  • Aggiornamento continuo dei cataloghi.
  • News del settore macroeconomico.
  • Possibilità di vendere al ribasso.

I CFD presentano sempre una forbice tra un valore di acquisto e uno di vendita, detta spread. Questa caratteristica consente agli investitori di puntare su un andamento al rialzo di un titolo, o di una criptovaluta come nel caso di Cardano, oppure su una perdita di valore attraverso la vendita allo scoperto.

Scegliendo la giusta alternativa, in base al periodo, alcuni investitori riescono a realizzare degli utili anche quando il titolo ha un andamento al ribasso.

Inoltre al giorno d’oggi, tutte le principali piattaforme di trading online consentono di acquistare il Cardano, e in generale tutti i titoli, in totale assenza di commissioni, rendendo così questa pratica maggiormente conveniente rispetto a quanto avveniva in passato.

Ovviamente è sempre indispensabile avvalersi di una piattaforma certificata da organismi di sicurezza nazionale o internazionale, in modo da usufruire di una navigazione completamente sicura.

Investire in Cardano: quali aspetti considerare

Può essere molto vantaggioso tenere sempre sotto controllo la roadmap di Cardano, ovvero la tabella che indica tutti i giorni focali in cui verranno presentati degli aggiornamenti della piattaforma.

In generale il mondo delle criptovalute è caratterizzato da una notevole volatilità, non sempre prevedibile.

Di conseguenza è sempre raccomandato di investire avvalendosi di strumenti di tutela, come ad esempio lo “stop loss” che fa scattare automaticamente una vendita nel caso in cui il valore di un titolo scendesse al di sotto di un valore prestabilito.

Il Cardano è legato ad un progetto di piattaforma smart che potrebbe essere esteso in futuro, decretando la fortuna del titolo ma che potrebbe anche non raggiungere il successo sperato.

Di conseguenza un consiglio importante riguarda il fatto di essere sempre aggiornati in materia, anche attraverso la lettura di notizie in ambito macroeconomico. In questo modo sarà più semplice provare a prevedere l’andamento delle criptovalute e nello specifico del Cardano.

Investire in Cardano acquistando dei token Ada attraverso i CFD è sicuramente la scelta più veloce e sicura per chi vuol puntare su questa crypto.

In generale però è sempre molto importante ricordare che le criptovalute presentano uno spread abbastanza ampio, soprattutto per i nuovi iscritti alle piattaforme di trading online.

Di conseguenza si prestano maggiormente ad un investimento di medio o lungo termine.

Condividi
  
    

news

Cronaca2 ore fa

Jesi / Scuole e famiglie: «Già avviati i primi incontri»

In vista della ripresa a settembre e per affrontare le situazioni più complesse, l’assessore Emanuela Marguccio ha dato il via...

Eventi & Cultura2 ore fa

Maiolati S. / La Macina si racconta tra musica e ricordi -VIDEO-

Il concerto “Vene il sabado e vene il venere…40” dedicato a Piergiogio Parasecoli, indimendicato fisarmonicista del gruppo, e oggi performance...

Attualità2 ore fa

Cingoli / Maxi progetti, Luigi Ippoliti li appoggia: «No alle chiacchiere da bar»

L’ex assessore ai lavori pubblici: «Mi sono occupato di questi problemi per dieci anni, bisogna fare qualche precisazione» di Nicoletta...

Attualità2 ore fa

Monte San Vito / “Ci sto? AFfare fatica”, conclusa con successo l’edizione 2022

Progetto al quale l’Amministrazione comunale ha creduto: un’esperienza per far crescere il senso di cittadinanza attiva nei giovani Monte San...

Eventi & Cultura2 ore fa

Cupramontana / Al parco Colle Elisa torna la Festa Tricolore

Da venerdì 19 a domenica 21 agosto stand gastronomici, musica, spettacoli, incontri politici con esponenti di Fratelli d’Italia Cupramontana, 16...

Comune di falconara Comune di falconara
Attualità2 ore fa

Falconara / Pagina Facebook del Comune per segnalare e risolvere disservizi

L’Amministrazione invita i cittadini a utilizzare il servizio messenger, collegato al social, per scrivere cosa non va e proporre suggerimenti...

Breaking news2 ore fa

Conerobus / Bilancio e Cda promossi dall’Assemblea dei soci

Il riconfermato presidente Maurizio Papaveri: «Inflazione e caro carburanti, ci aspettano anni difficili»Ancona, 16 agosto 2022 – Conerobus chiude anche...

Attualità10 ore fa

Falconara / Il meraviglioso spettacolo dei fuochi d’artificio – VIDEO –

Ferragosto giornata conclusiva della Festa del Mare con il cielo notturno illuminato di mille colori Falconara, 15 agosto 2022 –...

Breaking news19 ore fa

Covid-19 / Nessun decesso e ricoveri intensivi stabili

Stabile anche il numero dei ricoveri semi intensivi, lieve crescita di quelli non intensivi Ancona, 15 agosto 2022 – Nelle...

Cronaca19 ore fa

Jesi / Ci ha lasciati Luigi Campana storico bidello e sagrestano in Cattedrale

I funerali sabato scorso 13 agosto nella chiesa di San Francesco d’Assisi, sepoltura nel cimitero cittadino Jesi, 15 agosto 2022...

Meteo Marche