Ancona Malore dopo aver provato la droga comprata con le criptovalute
Nei confronti del giovane è scattata la denuncia e il successivo avviso orale da parte del Questore
5 Dicembre 2024
Ancona – Prova delle droghe comprate all’estero con le criptovalute, ma il giovane ha un malore e intervengono i sanitari.
Nel pomeriggio di martedì l’intervento in zona Le Grazie a seguito della chiamata del padre del 19enne che segnalava lo stato psicofisico alterato del figlio.
Sul posto anche i Poliziotti che hanno chiesto il perché di quello stato. Il giovane ha parlato di un malore generico, mentre il padre ha raccontato loro che il figlio di tanto in tanto fumava qualche spinello.
Il giovane è stato poi portato in ospedale, mentre il padre consegnava agli agenti una polvere bianca e uno spinello. Sempre il genitore ha raccontato che qualche giorno prima era stato recapitato un pacco a nome del ragazzo, e che secondo il suo racconto conteneva la droga.
Le analisi hanno permesso poi di ricostruire la vicenda. Il pacco conteneva 5 bustine di plastica, 50 grammi circa il peso complessivo, spedito da una società olandese e che il pagamento era avvenuto con criptovalute.
La sostanza è stata sequestrata e le analisi hanno permesso di accertare che era compresa tra le nuove sostanze psicotrope inserite recentemente nelle tabelle del Ministero della Salute.
Il giovane è stato denunciato per l’importazione di stupefacenti dall’estero ed è oggetto anche di un avviso orale da parte del Questore visti anche i suoi precedenti penali.
(s.s.)
© riproduzione riservata