Segui QdM Notizie

Attualità

CASTELBELLINO Dono ai ragazzi africani per crescere con il sogno del calcio (video)

DallAssociazione calcistica locale tute, pantaloncini e magliette a una squadra della Costa d’Avorio sostenuta da Zeli Seri Nicolas che vive a Jesi: «Vorrei che non si sentano abbandonati»

CASTELBELLINO, 1 novembre 2021– «Ai dirigenti della società sportiva di Castelbellino dico grazie. La loro donazione è stata un gesto fondamentale per i miei ragazzi. Vorrei che crescano con il sogno del calcio, che non si sentano abbandonati e che non siano tormentati dal desiderio di fuggire dal Paese».

Sono le parole di Zeli Seri Nicolas, fondatore e presidente della Zeli Football Club, una squadra di calcio in Costa d’Avorio, Africa: parole piene di gratitudine e commozione, rivolte alla Asd Castelbellino Calcio per la donazione di indumenti sportivi a favore dei ragazzi africani.

Ora Zeli vive in Italia, a Jesi, ma ha a cuore la sua terra e il destino dei giovani che vi sono rimasti. «Sono riuscito a formare un gruppo di ragazzi, a sottrarli dalla strada e ora riescono anche a frequentare le lezioni scolastiche – racconta -. Dalle nostre parti andare a scuola è un privilegio per pochi, molti ragazzi finisco per fare lavori pesanti o scelgono strade sbagliate che li conducono a una vita a dir poco difficile».

«Vorrei che i miei ragazzi crescano con il sogno del calcio, che non si sentano abbandonati e che non siano tormentati dal desiderio di fuggire dal Paese e dalla miseria attraverso l’emigrazione clandestina».

Ed ora, il desiderio di Zeli è a un passo dal diventare realtà, grazie alla Asd Castelbellino Calcio. La società del presidente Cristian Accorroni ha subito accettato la richiesta avanzata dal ragazzo tramite i social, donando «30 tute complete, 25 pantaloncini e altrettante polo», spiega il vice presidente Lorenzo Quaresima.

«Tutti i dirigenti sono stati ben felici di sapere che questo avrebbe aiutato altre persone: sono gesti che regalano emozioni. Vedere Zeli così emozionato ci ha riempito il cuore di gioia, spero che la nostra donazione possa rendere felici tanti ragazzi della Costa d’Avorio».

Nicoletta Paciarotti

(Foto in primo piano, a destra il presidente Cristian Accorroni, al centro Zeli Seri Nicolas e a sinistra il vice presidente Lorenzo Quaresima)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News