Segui QdM Notizie
;

Eventi

Castelferretti Halloween, torna la festa più terrificante dell’anno

Il tunnel degli orrori, la gara della zucca, un cimitero immerso nella nebbia, letture e laboratori a tema, truccabimbi da incubo e tante attrazioni a tema

Castelferetti – Un successo consolidato quello della Festa di Halloween di Castelferretti, appuntamento ultradecennale che tornerà in una veste più coinvolgente che mai nel pomeriggio di domani martedì 31 ottobre, animando dalle 15.30 alle 20 le Piazze Libertà e Albertelli, al centro del paese.

Il divertimento è assicurato per grandi e bambini e il castello dei conti Ferretti, nel cuore del centro storico, sarà lo scenario ideale per gli allestimenti a tema.

La corte accoglierà addirittura un cimitero avvolto nella nebbia, in cui scattarsi una foto da incubo. Ci saranno il tunnel della paura, un’area games per gli adulti, il punto truccabimbi a tema horror, un mercatino stregato, il Castello di Hogwarts di Harry Potter, un angolo lettura dal titolo Piccoli Brividi con la biblioteca comunale, l’animazione del Mago Zeppola e laboratori gratuiti per i bambini, che potranno realizzare il loro gadget a tema.

Anche per l’edizione di quest’anno è confermata la gara della zucca più spaventosa, cui potranno partecipare grandi e piccini e che da sempre rappresenta il clou della festa.

Per chi vorrà trascorrere anche la serata in centro ci sarà la musica dei New Ville’s Temple a partire dalle 21.

«La Festa di Halloween di Castelferretti è un appuntamento storico, che ogni anno fa divertire centinaia di persone, in particolare i più piccoli – è il commento dell’assessore a cultura, turismo e politiche giovanili, Marco Giacanella – quindi vi aspettiamo per un pomeriggio all’insegna del divertimento, del clima scherzoso e di una giocosa paura».

© riproduzione riservata

News