Attualità
Castelplanio Alla scoperta dell’olio con “Merenda nell’Oliveta”

11 Giugno 2022
Guida all’assaggio e curiosità salutistiche dell’extravergine, domani dalle 17 passeggiata in campagna con partenza da Piazza Mazzini
Castelplanio, 11 giugno 2022 – Come si assaggia un olio di oliva? Cosa c’è dentro una goccia d’olio? E davvero l’extravergine fa così bene alla salute?
A queste e tante altre curiosità sarà data risposta a “Merenda nell’Oliveta”, la tradizionale iniziativa promossa da Città dell’Olio e che Castelplanio celebra nel pomeriggio di domani.

Un appuntamento gratuito e aperto a tutti coloro che vogliono saperne di più sull’olio e sulle olive, vivendolo in compagnia e all’aria aperta della campagna.
Alle ore 17, davanti alla sede del Municipio, in Piazza Mazzini, prenderà infatti il via una suggestiva passeggiata tra gli oliveti in fioritura che circondano le colline, fino ad arrivare a un casolare dove i partecipanti saranno guidati all’assaggio di oli extravergini per assaporarne i profumi e i sapori, e scoprire gli straordinari benefici dell’olio per il nostro organismo.
Ci sarà anche l’occasione di degustare gratuitamente olio e vino dei produttori locali o acquistare il cestino merenda (€ 5) preparato dalla Pro Loco.
Non c’è termine per aderire, è solo gradita la prenotazione a uno dei seguenti numeri: 329 490 49 43 o 347 574 58 67.
©riproduzione riservata