Segui QdM Notizie
;

Eventi

Castelplanio “Fragilità”, ultimo incontro al centro di spiritualità Sul Monte

Domani si conclude il ciclo di cinque appuntamenti, a cura di Anna Maria Vissani, che ha visto una folta partecipazione

Centro spiritualità sul monte

Castelplanio – Ultimo incontro al Centro di Spiritualità “Sul Monte”, domani 21 maggio alle  ore 16. Dopo 5 incontri si conclude, quindi, la stagione 22/23 che ha visto la partecipazione di  molte persone presso il Centro.

Quest’ anno si è ampiamente parlato di fragilità il  tema è stato “Tutti preziosi e fragili” caratteristica comune a molti. 

Così come approfondisce nel suo ultimo libro Anna Maria Vissani “Fragilità compagna di viaggio” (Edizioni Velar).

L’ARTICOLO / Aumentano i contagi, ma Dio piange per i nostri dolori
Anna Maria Vissani

Proprio la Vissani, che è l’anima del Centro affronta a più mani questo argomento riportando storie autentiche di umana fragilità e di come, solo dopo l’accettazione di queste, si possa percorrere un cammino di speranza che ha sempre come comune denominatore la presenza di Gesù, quindi la fragilità come punto di forza. 

«L’uomo è chiamato a una pienezza di vita che va ben oltre le dimensioni della sua esistenza terrena, poiché consiste nella partecipazione alla vita stessa di Dio – analizza don Mariano Piccotti -, l’altezza di questa vocazione soprannaturale rivela la grandezza e la preziosità della vita umana anche nella sua fase temporale. La vita nel tempo, infatti, è condizione basilare, momento iniziale e parte integrante dell’intero e unitario processo dell’esistenza umana. Un processo che, inaspettatamente e immeritatamente, viene illuminato dalla promessa e rinnovato dal dono della vita divina, che raggiungerà il suo pieno compimento nell’eternità». 

Don Mariano Piccotti

Bene riassume questo pensiero Rumi teologo sunnita) “Sei nato con un potenziale. Sei nato con la bontà e con la fiducia. Sei nato con ideali e sogni. Sei nato con la grandezza. Sei nato con le ali. Non sei stato concepito per strisciare, quindi non farlo. Hai le ali. Impara a usarle e volare”

© riproduzione riservata

News