Segui QdM Notizie
;

Attualità

Castelplanio L’Amministrazione comunale premia lo sport (video)

Apprezzamenti alla società Le Torri, in particolare ai ragazzi del Torneo di Viareggio, e alla campionessa italiana di twirling Lucrezia Fioretti

Castelplanio, 14 giugno 2022 – A Castelplanio lo sport è in festa: i giovani atleti fanno il pieno di vittorie.

Il sindaco Fabio Badiali, accompagnato dall’assessore Giuseppe Montesi, sabato scorso, al campo sportivo Bruschi della società Le Torri, ha premiato i ragazzi con le pergamene.

«Come amministrazione vogliamo premiare la società Le Torri e tutti i ragazzi che hanno partecipato al torneo di Viareggio da cui abbiamo preso spunto, soprattutto per il risultato raggiunto, ma anche per la partecipazione, perché vuol dire che c’è una società che si impegna e contribuisce alla crescita, allo stare insieme e alla socializzazione dei ragazzi», ha detto il primo cittadino.

Ad aprile gli Allievi di Le Torri hanno vinto lo storico torneo di Città di Viareggio, a cui hanno partecipato anche la squadra Giovanissimi, piazzatasi al secondo posto, gli Esordienti e Pulcini.

«Un grazie particolare agli allenatori, alle persone che dedicano il tempo per la crescita dei nostri ragazzi che sono una risorsa importante, ai dirigenti tecnici e ai collaboratori tutti per la serietà e la capacità di allenare, far giocare e far star bene ragazzi e genitori di tutta la Vallesina».

Massimo Buschi, Fabio Badiali e Giuseppe Montesi

Pergamena anche per il presidente Massimo Buschi e David Regnicoli, responsabile tecnico del settore giovanile.

«C’è un premio anche per una ragazza, Lucrezia Fioretti. Lo sport non è soltanto maschile, ma è anche femminile: c’è la pari opportunità, la parità di genere. Di questa pergamena siamo molto orgogliosi».

A Maggio, l’atleta di twirling della LGdue, Lucrezia Fioretti, è stata insignita – con il team, in serie A – del titolo di campionessa italiana.

Tra un calcio a un pallone e qualche chiacchiera, la giornata si è conclusa con un piccolo aperitivo offerto dalla società.

Nicoletta Paciarotti

News