Connect with us

Alta Vallesina

CERRETO D’ESI / Bando case popolari, domande entro il 20 maggio

Il vice sindaco Bellomaria: «Abbiamo maturato la consapevolezza di come nel nostro comune ci sia un drammatico numero di famiglie con gravi difficoltà economiche e disagio sociale»

CERRETO D’ESI, 7 maggio 2021 – Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando di concorso per la formazione della graduatoria degli aspiranti all’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

«Questa misura sociale è rivolta a tutti i cerretesi che risultano in emergenza abitativa – spiega il vice sindaco ed assessore ai servizi sociali Michela Bellomaria –  che dunque necessitano di un alloggio di dimensioni idonee alle esigenze del proprio nucleo familiare ad un canone di locazione inferiore a quello del mercato degli affitti. È possibile presentare la domanda entro il 20 maggio 2021».

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Sin dai primi giorni di amministrazione, confrontandoci con l’assistente sociale e con gli uffici amministrativi preposti, abbiamo maturato la consapevolezza di come nel nostro Comune ci sia un drammatico numero di famiglie con gravi difficoltà economiche e disagio sociale, con una conseguente forte emergenza abitativa. Come amministrazione comunale – prosegue il vice sindaco – abbiamo lavorato sin da subito per dare una risposta strutturale a questo disagio sociale imperante».

«Il primo passo per la risoluzione definitiva è l’individuazione e la quantificazione scrupolose del bisogno – conclude la Bellomaria –  attraverso le quali calibreremo gli interventi alle effettive necessità sociali. L’ultimo bando risale al 2007. In questi 14 anni Cerreto d’Esi e tutta l’area montana sono cambiate in maniera inimmaginabile: da isola felice dove abbondava lavoro, il nostro territorio si è trasformato in realtà impoverita, con gravi problemi economici, occupazionali, sociali».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche