Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI Covid, «Numeri migliorano, ma attenzione sempre alta»

Positivi in calo anche a Fabriano, Genga e Sassoferrato

CERRETO D’ESI, 18 maggio 2021 – «Stiamo seguendo l’andamento nazionale». Commenta così sui social il sindaco di Cerreto D’Esi David Grillini, che dopo l’impatto delle varianti brasiliana ed inglese e l’arancione rafforzato, osserva il calo dei positivi in città.

«La curva è in discesa continua – commenta – superato anche il plateau che abbiamo avuto dal 30 aprile a l’8 maggio. L’incidenza al momento è molto bassa, non corriamo rischi di arancione rafforzato, certamente iniziano a dare i loro effetti i vaccini e anche il clima che ci vede frequentare luoghi spesso all’aperto».

Predica però prudenza il primo cittadino, che osserva: «La recente situazione covid vissuta dal nostro comune, ci impone tuttavia il mantenimento di un livello di attenzione alto, le raccomandazioni sono le stesse che abbiamo imparato a memoria, distanziamento, mascherina ed evitiamo assembramenti, questo è il momento di dare un colpo importante al virus».

I dati forniti dalla regione Marche, alla data di oggi parlano di Cerreto D’Esi con “meno di 5 contagi”. Numeri in calo anche a Fabriano con 26 attualmente positivi. A Sassoferrato e Genga stessa situazione di Cerreto D’Esi: “Meno di 5 contagi”.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News