Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI Covid, positivo il sindaco David Grillini

Restano alti i numeri del territorio, Fabriano quasi 700 cittadini positivi al covid

CERRETO D’ESI, 20 gennaio 2022 – Tra i nuovi positivi confermati in città anche il sindaco David Grillini. È stato proprio il primo cittadino ad informare la cittadinanza attraverso un post sulla propria pagina facebook.

«Sono sempre molto riservato per le questioni che riguardano la mia vita privata, separo sempre la sfera personale dal mio essere personaggio pubblico, ma credo sia doveroso da parte mia comunicare direttamente ai miei concittadini la mia positività al covid-19».

«Come purtroppo sta accadendo frequentemente – osserva –  i miei figli hanno contratto il virus presumibilmente a scuola, anche se difficile ormai fare tracciamento con quest’onda di contagi, di conseguenza la famiglia è stata contagiata».

«Il bollettino ufficiale parla di 70 positivi a Cerreto d’Esi e 109 quarantene ma temo siano molti di più perché l’aggiornamento, a causa dei numeri altissimi dei casi, viene fatto con ritardo – spiega con preoccupazione il Sindaco – Per quello che riguarda il comune, gli assessori e il vicesindaco porteranno avanti l’enorme mole di lavoro che settimanalmente si presenta, quindi mi sento di tranquillizzare tutti per l’attività amministrativa che viene coadiuvata dall’ottimo lavoro dei dipendenti. Le mie condizioni generali sono discrete anche se la prima fase è sicuramente impegnativa».

Grillini traccia anche il quadro della situazione in città, ma restano alti i numeri di tutto il comprensorio.

Impennata di nuovi positivi a Fabriano che conta (dati di ieri dalla piattaforma regionale) 694 positivi e 1.183 quarantene.

Numero in crescia anche a Genga, con 36 positivi e 46 cittadini in quarantena. Alti anche i numeri per Sassoferrato: 138 positvi e 213 cittadini in quarantena.

Chiude Serra San Quirico con 58 positivi e 87 quarantene.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News