Connect with us

Alta Vallesina

CERRETO D’ESI / Da mercoledì la città torna in “Zona gialla”

Il sindaco David Grillini chiede attenzione ai cittadini «Non è un “liberi tutti”»

CERRETO D’ESI, 4 maggio 2021 – La città torna in linea con i colori regionali, e dall’arancione rafforzato della settimana scorsa ritorna in “Giallo”. Durante la scorsa settimane, e prima della verifica per “confermare” a livello locale il colore la città infatti si era attestata a “quota” 310, al di sopra dei parametri per il mantenimento della fascia a minor rischio.

Una decisione presa a livello regionale a causa di 11 nuovi contagi settimanali. Dopo un settimana di limitazione da domani la città tornerà in “giallo”.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Da domani – scrive il sindaco di Cerreto D’Esi – si uniformerà al resto delle Marche, entrando perciò in zona gialla. Ci sono ancora 26 positivi e 37 cittadini in quarantena. Questi numeri devono assolutamente essere un monito per tutti noi: il pericolo non è ancora alle nostre spalle».

Una zona gialla che secondo il sindaco non deve vanificare gli sforzi compiuti in queste settimane, e poi aggiunge : «L’uscita dalla zona arancione rafforzata non può e non deve essere una sorta di “liberi tutti”».

Responsabilità quindi, perché “La Regione continuerà a monitorare settimanalmente i dati di ogni Comune, decidendo di attuare, di volta in volta, misure più restrittive”.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x