Connect with us

Alta Vallesina

CERRETO D’ESI / «Fare squadra» per arginare la variante brasiliana

Per il sindaco David Grillini centrale il ruolo della prevenzione

CERRETO D’ESI, 23 febbraio 2021 – Dopo la conferma del primo caso di variante brasiliana in città e l’aumento dei casi sempre legato a questa nuova “forma” del coronivirus, riunione in videoconferenza per cercare di arginare il contagio.

Alla videoconferenza i responsabili delle forze dell’ordine, la polizia locale, il gruppo comunale di protezione civile, il dirigente scolastico, la coordinatrice delle residenze protette e l’Arciprete.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il Sindaco Grillini ha illustrato i dati relativi a Cerreto e condiviso con i partecipanti l’urgente necessità di bloccare il diffondersi di questa variante, che risulta ad alto indice di contagiosità.

«Assicurando un’azione coordinata – scrive Grillini sui social –  i Carabinieri della stazione di Cerreto d’Esi e la polizia locale hanno risposto positivamente in merito ad un eventuale aumento dei controlli anti – assembramento, soprattutto nei luoghi a maggior rischio, mentre il Dirigente scolastico ha garantito che il mondo della scuola continuerà ad osservare tutti i protocolli adottati per contrastare la pandemia, aumentando il livello di attenzione».

Non solo scuola, perché al centro della videoconferenza anche le residenze protette, con particolare attenzione nei confronti della gestione degli isolamenti post – ricoveri, mentre gli operatori continueranno ad indossare tutti i dispositivi di protezione individuale durante tutto il turno.

«Anche l’Arciprete Parroco Don Ferdinando dell’Amore ha condiviso la necessità di prevenire i potenziali rischi legati alla comparsa della variante – ha proseguito sempre sui social network il primo cittadino di Cerreto d’Esi –  garantendo la consueta prudenza durante lo svolgimento delle funzioni, nel pieno rispetto dei protocolli».

Fare squadra”, questo il senso della videoconferenza e perché «Il potenziale rischio di questa variante sia gestito al meglio in maniera complessiva, lavorando con impegno nel percorso della prevenzione» ha concluso il sindaco David Grillini.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche