Connect with us

Cronaca

CERRETO D’ESI / Nuovo plesso scolastico, incontro positivo tra amministrazione e sindacati

Soddisfatte le sigle sindacali, che parlano di positive le ricadute sul tessuto socio- economico

CERRETO D’ESI, 5 febbraio 2021 – lunedì l’incontro tra l’amministrazione comunale ed i rappresentanti delle sigle sindacali per discutere del nuovo polo scolastico.

All’incontro, oltre il primo cittadino David Grillini, anche il consigliere delegato Daniela Carnevali e il vice sindaco Michela Bellomaria. Per i sindacati confederati erano presenti Mina Fortunati (CGIL), Andrea Cocco (CISL) e Carlo Sabbatini (UIL).

La soluzione ipotizzata dall’amministrazione è quella che porterà alcuni alunni a frequentare una delle scuole già esistenti, mentre altri si trasferiranno nel nuovo plesso scolastico.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Il Comune, nei giorni scorsi – scrive il sindaco su Facebook –  ha presentato il piano di fattibilità ed il cronoprogramma all’ USR, rispettando i tempi ed esprimendo la chiara volontà di dare una fattiva e decisiva accelerazione al progetto».

Soddisfazione espressa dalle sigle sindacali, che hanno evidenziato che una scelta del genere permetterà di non spostare gli alunni in altri comuni con il successivo abbassamento del numero delle iscrizioni.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche