Segui QdM Notizie

Cronaca

CERRETO D’ESI ONDATA DI FURTI, I LADRI FANNO RAZZIA IN TRE APPARTAMENTI: RUBATI GIOIELLI E CONTANTI PER UN VALORE DI 5 MILA EURO

CERRETO D’ESI, 24 novembre 2016 – Tre furti in appartamento in rapida successione a Cerreto D’Esi. Un quarto, per fortuna dei proprietari, è stato sventato dal sistema di allarme che è scattato prontamente.

Non accenna a placarsi l’emergenza furti in appartamento nel comprensorio fabrianese. Nella notte tra lunedì e martedì, un vero e proprio raid – probabile un’unica mano – a Cerreto. Tre furti riusciti in appartamenti tutti siti al primo piano. Il primo è stato compiuto in una palazzina in via Dalmato Seneghini, all’interno di un appartamento vuoto. L’anziana residente, infatti, molto probabilmente per paura del terremoto, sta dormendo da alcuni parenti. È evidente che i malviventi devono aver studiato la situazione prima di agire.  L’altra casa visitata era al primo piano di una palazzina in via Aldo Moro. Il proprietario dormiva e non si è accorto di nulla. Sullo stesso pianerottolo, i ladri hanno provato ad introdursi nell’abitazione di un altro signore. Ma il sistema di allarme, scattato al primo tentativo di effrazione, ha fatto fuggire i ladri.

L’ultimo furto messo a segno è avvenuto in via Garibaldi. Anche in questo caso, i proprietari dormivano e non si sono accorti del furto subito. In tutti i casi, anche in quello sventato dall’antifurto, i malviventi si sono introdotti in casa praticando un foro in una finestra. Il bottino complessivo per i tre furti ammonterebbe attorno ai 5mila euro, fra pochi contanti e gioielli in oro.

Amarissimo risveglio per le vittime che si sono accorti, dal disordine, di essere stati derubati. Hanno prontamente allertato i carabinieri della locale stazione che, coordinati dai colleghi della Compagnia di Fabriano, si sono prontamente messi in cerca dei responsabili. Partendo da un portafogli e una borsa rubati e lasciati dai ladri sulle scale poco prima di abbandonare il palazzo. Si spera di poter acquisire impronte e/o indizi utili per dare un volto ai responsabili di questa nuova ondata di furti in appartamento.

(cla. cur.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News