Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI Samantha Bartolucci cavaliere al merito della Repubblica italiana

Il sindaco Grillini: «Samantha, siamo orgogliosi di te, ti invitiamo in Comune per un incontro»

CERRETO D’ESI, 2 giugno 2021 – Tra i 25 medici dell’Area Vasta 3 (Macerata – Camerino – Civitanova Marche) che oggi riceveranno le onorificenze al merito della Repubblica, anche l’infermiera di Cerreto d’Esi Samantha Bartolucci, Cavaliere al merito della Repubblica italiana.

Orgoglio e soddisfazione espresse dal sindaco David Grillini, che ha voluto accompagnare questi sentimenti con un ringraziamento molto sentito postato sui social network, partendo dalle celebrazioni per la nascita della Repubblica.

«Il 2 giugno – scrive il primo cittadino di Cerreto – data del referendum istituzionale del 1946, la prima volta in cui le donne poterono votare, è una data istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana. La prima festa della Repubblica fu il 2 giugno del 1948, anno in cui entrò in vigore la Costituzione. E a proposito di donne, quest’oggi, come sindaco di Cerreto d’Esi, a nome di tutta l’Amministrazione, mi preme festeggiare una nostra concittadina di cui siamo molto fieri e orgogliosi, infatti Samantha Bartolucci riceverà insieme ad altre 24 persone, l’onorificenza di Cavaliere del lavoro al merito della Repubblica, conferita a medici e infermieri dell’Area Vasta 3».

«La nostra Samantha, cerretese doc e trapiantata a Camerino – prosegue Grillini –  è l’infermiera coordinatrice della rianimazione dell’ospedale di Camerino, da mesi in servizio al Covid Hospital di Civitanova ed insieme ai suoi colleghi si è distinta per il sacrificio e l’attaccamento al lavoro, ai valori, alla lotta al covid, assistendo con orari e turni impossibili i suoi pazienti, i nostri concittadini. Finalmente una bellissima notizia per la nostra città dopo il terribile periodo che abbiamo attraversato. Samantha, siamo orgogliosi di te, ti invitiamo in Comune per un incontro. Grazie e tantissimi auguri per questa prestigiosa onorificenza, un grosso in bocca al lupo a te e ai tuoi colleghi».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News