Segui QdM Notizie
;

Senza categoria

CHIARAVALLE BATTE FORTE IL CUORE DELLA CITTA’, GRANDE FESTA ALLE CAPANNE

CHIARAVALLE, 13 agosto 2018 –  Batte forte il cuore pulsante della città.

Come ogni anno la Festa delle Capanne si è rivelata l’appuntamento che molti cittadini aspettano e desiderano vivere.

In via Cavour, all’interno nello storico quartiere “delle Capanne”, fulcro della vita paesana di un tempo, il dott. Filiberto Manzoni e Carlo Bruschi, due cappannari d.o.c, con la preziosa collaborazione della Pro Loco, hanno allestito la festa ormai divenuta tradizionale.

La serata si è rivelata anche quest’anno piacevole e divertente per grandi e piccoli. Durante la cena il gruppo folcloristico “La Damigiana” ha portato allegria tra i tavoli con stornelli e canti e, in seguito, il pubblico ha potuto assistere ad una bella esibizione di un gruppo di ballerini di danze popolari del Sud, il “Solstizio Mediterraneo”, che hanno coinvolto il pubblico in passi di pizzica e taranta.

I bimbi, nel frattempo, erano gioiosamente intrattenuti dal Pagliaccio Cioccolata che catturava l’attenzione dei più piccoli con giochi e divertimenti di ogni tipo. Anche il gruppo Sean Conero si è esibito durante la festa ed in conclusione sono stati estratti i biglietti vincenti della “Lotteria delle Capanne”. Il ricavato della serata, come ogni anno, è stato devoluto all’Residenza Protetta “La Ginestra”, struttura socio- sanitaria che da 33 anni si occupa dell’assistenza agli anziani non autosufficienti. Con il ricavato della manifestazione verranno acquistati attrezzature e materiali utili per la quotidianità della vita di ogni ospite. “Ringraziamo il dott. Manzoni e Carlo Bruschi – dice Maria Luisa Tumino, direttrice de La Ginestra – per il loro impegno profuso per questa iniziativa, la Pro Loco perché quest’anno è stata un partner indispensabile, l’Amministrazione Comunale e la Protezione Civile, rappresentata durante la serata dal vice sindaco Eleonora Chiappa e Fiorisa Terzoni e tutti i volontari delle Associazioni di Volontariato locale che si sono adoperati per la buona riuscita dell’iniziativa, comprese le attività commerciali che hanno partecipato alla serata ed alla lotteria, offrendo i propri prodotti e servizi”.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News