Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE DISEGNO DA PREMIO PER LUCIA

CHIARAVALLE, 19 febbraio 2019 – Lucia ama i colori, l’arcobaleno, i gatti. Ed ama anche la musica, il sole, il mare.

E così, grazie alle sue passioni, ed alla bravura indiscussa nel disegno e nell’arte, a 10 anni anni Lucia Esposto ha vinto il concorso nazionale dal titolo “Disegna lo zaino Mitama” proposto dall’azienda di Castelplanio.

Grazie a Lucia anche tutti i suoi compagni della classe 5 C dell’istituto comprensivo Maria Montessori di Chiaravalle hanno ricevuto in premio tanti colori, pennarelli e materiale scolastico.

“Sono felice di aver vinto anche per i miei compagni di scuola – dice la solare e sorridente Lucia – e per disegnare lo zaino mi sono ispirata a tutto quello che mi piace: il sole che sorge e fa scoprire tanti colori, il mio gatto Bubu, sempre curioso e attivo, gli emoticon, l’arcobaleno, la città che vive il giorno e la notte”.

Lucia Esposto vive in una famiglia di artisti che le ha permesso di estrinsecare liberamente la sua fantasia e la sua creatività.

La mamma Cristina ed il papà Daniele, infatti, hanno frequentato l’istituto d’arte ed entrambi amano la fotografia. In casa c’è anche il fratellino Enea di 6 anni ed il gatto Bubu, che ha ispirato parte del suo disegno vincente. Lucia ha gli occhi vispi di chi ama conoscere la vita e sapere il perché delle cose.

“A scuola vado volentieri ed ho un bellissimo rapporto con le mie maestre ed i miei coetanei – dice la ragazzina – e le mie materie preferite sono l’educazione artistica, la musica e l’educazione motoria”.

Il premio vinto non è un traguardo per l’alunna chiaravallese che ha tanti sogni nel cassetto e vuole sorprendere ancora con la sua creatività.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News