Connect with us

Chiaravalle

CHIARAVALLE / FURIBONDA LITE TRA MADRE E FIGLIA, ARRIVANO 118 E POLIZIA LOCALE

Il piazzale della palazzina di Via Donizetti teatro della lite tra madre e figlia

I motivi sarebbero di origine economica, rintracciati i parenti che hanno tranquillizzato l’80enne

CHIARAVALLE, 13 settembre 2019 – Sono volate parole grosse, minacce, improperi ed urla tra madre e figlia mercoledì scorso nel piazzale di una palazzina di via Donizetti a Chiaravalle tanto che per dirimere la questione e la lite tra le due donne sono dovuti intervenire le nipoti, mentre diversi residenti del quartiere assistevano attoniti alla scena.

La donna di ottanta anni che risiede a Falconara era giunta a Chiaravalle, nel quartiere vicino all’istituto scolastico Montalcini in via Donizetti, determinata e agguerrita a chiedere soldi alla figlia tanto da arrivare a minacciarla con un bastone. I motivi della lite, secondo alcuni testimoni, sarebbero di origine economica: la madre imputava alla figlia, che ha la facoltà di ritirare la pensione della madre, il fatto che lei le elargisse solo poche decine di euro e non tutta la pensione. Si è così giunti ad una lite furibonda tra le due donne con la madre che quando ha visto avvicinarsi la figlia ha brandito e fatto mulinare un bastone, minacciando la congiunta anche con epiteti offensivi ed urla.

Diversi cittadini hanno avuto paura che l’episodio potesse avere un epilogo grave ed hanno chiamato immediatamente i carabinieri e la polizia locale.

Alcuni vigili urbani sono quindi intervenuti prontamente immobilizzando l’anziana e riuscendo a riportarla alla ragione. Mentre erano giunte sul posto anche due ambulanze del 118 temendo il peggio, i vigili urbani rintracciavano due nipoti ed un’altra figlia della signora, che ha origini partenopee, e le affidavano l’anziana madre, riuscendo anche a tranquillizzarla. Sembra che l’ottantenne abbia alcuni problemi psicologici e questa sarebbe la motivazione per cui non può ritirare personalmente la pensione.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.