Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / IL RILANCIO ECONOMICO PASSA PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO STORICO. PARLA L’ASSESSORE TOGNI

CHIARAVALLE, 28 settembre 2018 – Ettore Togni è il nuovo assessore al commercio, allo sviluppo economico ed alla riqualificazione del centro storico oltre che all’ambiente e alla polizia municipale.

“Il rilancio economico della città – dice Togni – non può prescindere dalla riqualificazione del territorio, in particolare del centro storico, tenuto conto della opportunità di rilanciare l’intera area dell’abbazia, grazie agli oltre 5 milioni di euro di fondi statali che il nostro comune si è aggiudicato, con benefiche ripercussioni a livello economico, commerciale e turistico”.

L’assessore sottolinea anche le definitive migliorie apportate alla rinnovata piazza Mazzini. “Negli ultimi giorni è stata terminata la segnaletica su piazza Mazzini ed è stata rifatta anche nelle zone del centro”.

Positive novità anche per la frazione Grancetta.

“Diversi soggetti privati sono interessati ad insediare alcune attività economiche nella frazione Grancetta, segno evidente che la città è viva e che i cittadini hanno la volontà di impegnarsi per intraprendere nuove attività. E’ stato recentemente pubblicato il bando per l’installazione di un chiosco per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nel parco I° Maggio ed il comune inoltre ha richiesto alla Regione Marche un finanziamento per il progetto Re-Sources, che potrà occupare 4 soggetti, diplomati o laureati e in possesso delle competenze necessarie, per 25 ore settimanali nell’arco di 9 mesi, al fine di contrastare la disoccupazione di lunga durata e di evitare l’obsolescenza delle competenze professionali di diplomati o laureati”.

Togni anticipa anche alcune iniziative per le festività natalizie. “Sono in fase di definizione diverse iniziative per l’autunno e per il prossimo Natale che riserveranno alcune piacevoli novità”.

Gianluca Fenucci

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.