Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / IL SORRISO RAGGIANTE DI MADDALENA FENUCCI, NEO DOTTORESSA IN SCIENZE ECONOMICHE E FINANZIARIE

Dopo essersi laureata in Matematica a Camerino, ha conseguito la Magistrale all’Università Politecnica delle Marche

CHIARAVALLE, 23 marzo 2019 – Il sorriso raggiante, in testa la corona di alloro e un bouquet di fiori, per la precisione girasoli.

E dato che in latino la corona di alloro era detta laurus o laurĕa, che indicava anche la pianta di lauro e quindi, per estensione, la vittoria. Dalla parola laurĕa deriva il significato moderno di “laurea” (titolo di studio), e il “laureato” (in latino laurĕātus) è appunto colui che porta la corona di alloro.

Nel nostro caso la laureata, a cui vanno i complimenti di tutta la redazione di QdMnotizie, è Maddalena Fenucci, figlia del nostro collega Gianluca e di Simonetta.

Chiaravallese, 27 anni, Maddalena ha conseguito stamattina il Dottorato Magistrale in Scienze Economiche e Finanziarie all’Università Politecnica delle Marche discutendo la tesi “Comovimenti del mercato azionario italiano e possibili effetti sull’economia negli ultimi anni”. Relatore: Professor Francesco Maria Chelli.

In precedenza, Maddalena si era laureata in Matematica all’Università di Camerino e adesso l’ultimo tassello del percorso universitario, la Magistrale.

Nell’aula magna dell’Università, alla cerimonia di consegna della diploma di Laurea, oltre ai familiari, al fratello Tommaso e al fidanzato Marco, i tanti amici che ovviamente hanno fatto festa grande; festa che poi è proseguita da Clairvaux 54 a Chiaravalle.

(redazione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.