Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE La dirigente scolastica Elena Giommetti va in pensione

Lascia l’istituto “Montessori” dopo tanti anni nel mondo della scuola, una vita ricca di esperienze lavorative ed esistenziali, il saluto affidato a un mega party sulla spiaggia di Senigallia

CHIARAVALLE, 31 agosto 2021 – Elena Giommetti Maltoni (foto in primo piano col presidente della Regione, Francesco Acquaroli) da oggi si godrà la meritata pensione. La dirigente scolastica dell’istituto Montessori di Chiaravalle ha trascorso tanti anni nel mondo della scuola ed è assai apprezzata ma la sua vita è stata ricca di esperienze lavorative ed esistenziali.

Dopo aver conseguito la laurea in matematica e fisica è stata docente in vari istituti superiori e ha iniziato la sua carriera da preside al Liceo Classico Stelluti di Fabriano per poi passare per 10 anni a dirigere l’Iis Padovano di Senigallia e Arcevia.

Dotata di uno spiccato spirito di collaborazione, Elena Giommetti è molto stimata per la sua capacità di dialogo e per la sua empatia, che la rende vicina agli alunni e alle famiglie. La sua leadership democratica ma anche svolta con la necessaria autorità l’ha fatta apprezzare anche dai colleghi e dagli operatori scolastici.

Ma le sue conoscenze e le eccellenti competenze non si fermano al mondo della scuola: ama la pittura e l’arte tanto da aver dipinto molti quadri ad olio, tempera e carboncino, ed è un’appassionata sportiva. E’ stata anche vice presidente della squadra di basket femminile di Senigallia. Ama i balli latino americani, il liscio e la danza del ventre.

Elena Giommetti è certamente una donna speciale, una dirigente scolastica sui generis. Anche nel giorno del pensionamento non smette di stupire: ha invitato il personale della scuola e gli amici a un mega party sulla spiaggia di Senigallia.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News