Segui QdM Notizie
;

Chiaravalle

CHIARAVALLE Anziano investito in pieno centro, polemiche sulla segnaletica

L’82enne stava attraversando la strada in sella alla propria bicicletta quando è avvenuto l’impatto con una Opel Corsa, ricoverato a Torrette

CHIARAVALLE, 31 agosto 2021 – Un uomo di 82 anni, L.F., molto conosciuto in città, questa mattina intorno alle 9 è rimasto ferito in modo serio in Piazza Mazzini a seguito di un incidente stradale nel quale è rimasto coinvolto.

L’anziano, che proveniva da via De Amicis, stava attraversando la strada sulla sua bicicletta per immettersi lungo il corso quando una Opel Corsa, condotta da una giovane donna residente a Monte San Vito, lo ha investito facendolo rovinare pesantemente sull’asfalto.

In piazza in quel momento c’erano diversi cittadini che hanno assistito all’incidente e alcuni hanno immediatamente telefonato al 118: sul posto sono sopraggiunte in poco tempo un’automedica da Falconara e un’ambulanza della Croce Gialla di Chiaravalle. Le condizioni dell’uomo, che è sempre rimasto cosciente ma che si lamentava per i forti dolori accusati a seguito dell’impatto e della caduta, sono sembrate serie ma non tali da considerarlo in pericolo di vita. L’82enne lamentava forti dolori alla gamba destra, con una probabile frattura, e anche alla testa.

E’ stato stabilizzato e successivamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette.

L’incidente ha anche generato polemiche: alcuni cittadini hanno segnalato la mancanza di attenzione degli automobilisti alla guida ma altri hanno anche sottolineato come da tempo in Piazza Mazzini, ridotta quasi a essere una rotatoria, manca la segnaletica orizzontale e verticale sia per i ciclisti che per gli automobilisti.

«Non c’è sensibilità verso i ciclisti, anche in Corso Matteotti la pista ciclabile è interrotta da tempo per lavori che interessano un palazzo».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News