Segui QdM Notizie
;

Attualità

Chiaravalle La nuova Giunta, tre conferme e due (grosse) sorprese

Oggi si dovrebbe avere l’ufficialità sui nomi dei 5 assessori ma non dovrebbero esserci dubbi sulle scelte maturate in questi giorni dal neo sindaco Cristina Amicucci

Chiaravalle – Soprese in Giunta. E che sorprese. Il nuovo sindaco Cristina Amicucci le aveva preannunciate all’indomani della sua elezione e sembra essere stata di parola.

Cristina Amicucci, sindaco di Chiaravalle

Eleonora Chiappa, Francesco Favi e Andrea Alcalini, i tre più votati della lista Chiaravalle Domani il 14 e 15 maggio scorsi, saranno confermati alle deleghe che avevano nella precedente consiliatura ma i due nomi nuovi scelti dalla Amicucci per gli ultimi due assessorati erano difficilmente ipotizzabili.

Lorenzo Gobbi, ex presidente del Consiglio comunale che aveva deciso di non partecipare alla lista Chiaravalle Domani e sembrava ormai fuori dai giochi, sarebbe stato scelto dal Sindaco come esterno a cui affidare le deleghe al bilancio e al personale.

Cinzia Caimmi, moglie dell’imprenditore Alberto Raffaeli, dovrebbe avere invece le deleghe al commercio.

A Eleonora Chiappa andranno quelle ai servizi sociali e alla sanità, il docente Francesco Favi sarà confermato come assessore alla pubblica istruzione e alla cultura così come Andrea Alcalini avrà ancora le deleghe all’urbanistica e ai lavori pubblici.

Oggi si dovrebbe avere l’ufficialità sui nomi dei 5 assessori ma non dovrebbero esserci dubbi sulle scelte maturate in questi giorni dal neo sindaco Cristina Amicucci.

© riproduzione riservata

News