Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE L’ULTIMO GIORNO DI SCUOLA DELLA PROF. LACERRA, LO STRISCIONE DEI SUOI STUDENTI

CHIARAVALLE, 7 giugno 2019 – È  talmente giovane d’aspetto e brillante ed entusiasta di carattere che nessuno ci crederebbe che la professoressa Valeria Lacerra oggi è giunta al suo ultimo giorno di scuola.

Dopo essere stata una eccellente pallavolista e una sportiva di razza genuina, Valeria Lacerra, che vive a Falconara, per lunghi lustri ha formato carattere e fisico degli studenti.

Ha insegnato educazione fisica in diverse scuole del territorio e negli ultimi decenni prima all’Istituto d’Arte di Ancona e poi all’Istituto Podesti Calzecchi Onesti di Chiaravalle, dove fino ad oggi ha svolto il suo meritorio lavoro.

Nella sede chiaravallese dell’istituto superiore è apprezzata da tutti, studenti e colleghi: ha organizzato tante iniziative, tornei sportivi scolastici ed anche, più recentemente, il gruppo delle cheerleaders che ha conseguito attestati e premi.

Valeria Lacerra è una colonna importante dell’unica scuola superiore chiaravallese e da oggi potrà godersi la meritata pensione e potrà dedicarsi a tempo pieno a ciò che più le piace ed alla sua famiglia.

L’affetto degli alunni è tangibile e lo striscione che le hanno dedicato questa mattina – “Valeria Lacerra ci mancherai” – lo dimostra ampiamente.

Un abbraccio affettuoso e solidale le è giunto anche da tutti i suoi colleghi, dal dirigente scolastico prof. Vinicio Cerqueti e dalla coordinatrice di sede, prof. Roberta Maggiori.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News