Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE OPEN DAY DEL CENTRO MULTIDISCIPLINARE “SI PUÒ FARE”

Inaugurato in Corso Matteotti, cerca di dare risposte nel campo della psicoterapia, dei disturbi specifici di apprendimento, dei bisogni educativi speciali ma ci sono anche doposcuola e musicoterapia

CHIARAVALLE, 31 ottobre 2019 – Un grande successo di partecipanti ha riscosso l’open day del centro multidisciplinare “Si Può Fare”, uno spazio dove operano professionisti che offrono servizi alle persone e in particolare a giovani, studenti e famiglie.

Lo studio che è stato inaugurato in Corso Matteotti cerca di dare risposte nel campo della psicoterapia, dei disturbi specifici di apprendimento e dei bisogni educativi speciali ma si può frequentare anche per il doposcuola e la musicoterapia.

Nel centro “Si Può Fare” lavorano in sinergia la dott.ssa Federica Natalucci, psicologa, esperta in disturbi specifici dell’apprendimento e psicoterapeuta a indirizzo sistemico-relazionale, il dott. Silvio Macrini, psicologo, tutor scolastico, operatore di training autogeno, musicoterapeuta, la dott.ssa Eleonora Palmieri, logopedista e trainer di I livello del “Metodo Benso” e l’avv. Annamaria Repice, specializzata in diritto di famiglia e nella tutela dei minori e nei procedimenti inerenti al Tribunale dei Minorenni.

All’inaugurazione erano presenti anche arteterapeuti, psicoterapeuti con orientamento bioenergetico e alcuni educatori domiciliari.

Questa è la prima esperienza nel settore a Chiaravalle, che può dare risposte alle famiglie in difficoltà, alle coppie e dove è possibile frequentare laboratori psicoeducativi, doposcuola specializzato e psicoterapia individuale.

«Vogliamo aiutare le persone – dicono i professionisti del Centro – a vivere meglio, a superare situazioni di disagio e sofferenza e vogliamo promuovere il benessere psicologico, offrendo risposte su misura a livello individuale, agendo dove è possibile in sinergia tra diverse figure professionali».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News