Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI LA PROPOSTA,  «IL PARCO IN MEMORIA DI GILBERTO GIORGI»

Gilberto Giorgi

Il gruppo “Centrodestra per cambiare” propone di intitolare l’area delle Pietre Vive all’ex sindaco scomparso a giugno

CINGOLI, 30 ottobre 2019 – Il gruppo consiliare “Centrodestra per Cambiarepropone l’intitolazione delParco delle Pietre Vive a Gilberto Giorgi. Il capogruppo Francesco Pacetti, infatti, ha presentato la mozione in onore dell’ex sindaco di Cingoli, scomparso nello scorso giugno a seguito di una lunga malattia.

«Gilberto Giorgi – si legge nel testo – era una persona riservata e discreta anche nella sofferenza e nella malattia. Nella fase finale della sua vita, si è lamentato pochissimo per non trasmettere alla moglie e ai familiari la sua sofferenza. Era un amministratore corretto, brillante, trasparente ed efficiente. Abbiamo recepito molte istanze da parte dei cittadini, relative alla proposta di intitolare una via, una piazza o un parco pubblico alla sua memoria».

Da qui è nata l’idea di proporre l’intitolazione in sua memoria del Parco delle Pietre Vive, in pieno centro a Cingoli. «Chiediamo al sindaco e alla Giunta – prosegue Pacetti nella mozione – l’attivazione di ogni procedura utile per l’intitolazione del Parco oppure di un’altra opera importante del territorio comunale al prof. Gilberto Giorgi, indimenticato sindaco e amministratore a servizio di questa nostra comunità per tanti anni.»

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News